www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 17:58
Messaggi: 163
Località: Schio
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio: ho trovato una canon 5d vecchia versione (non mark 2) ad un prezzo interessante.
Qualcuno di voi la usa ancora per caccia fotografica?
Secondo voi meglio attendere e prendere la mark 2 appena il budget me lo consente oppure approfittare dell'occasione?
Grazie a tutti

Fabio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 19:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 15:59
Messaggi: 2465
Località: Folgaria TN
Ciao Fabio ho chiesto a Mirco del tuo problema..... mi ha risposto che seppur il modello è quello vecchio resta sempre una gran macchina.... se poi ne vale la pena (pochi soldi) ancor meglio ciaoo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 14:17
Messaggi: 138
Località: Val di Non
Io ho la 5d "classic" come alcuni mi hanno suggerito di chiamarla ed è decisamente una gran macchina come risultati e pulizia dei file , ma per quanto riguardal'autofocus è un progetto di quasi 5 anni fa se non sbaglio (come 20d per intenderci).
Non è un fulmine di certo e quindi non la consiglierei per la fotografia d'azione. Pur con tutti i miglioramenti ho letto giudizi simili per la mk2
eccezionale da affiancare ad una aps-c (Altrimenti perchè me la sarei presa?)
Questo è il mio parere
ciao Michele

_________________
m'illumino d'immenso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 17:58
Messaggi: 163
Località: Schio
Ciao

Grazie Nicola sempre gentilissimo!
Grazie Michele

Effettivamente credo anch'io sia una gran macchina però nutro delle perplessità per quanto riguarda l'AF... e la pulizia automatica del sensore: cose di non poca importanza.
Mi sa che forse mi conviene aspettare un pochino e fare una scelta che mi soddisfi per un bel pò di tempo...
Grazie ancora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 20:46
Messaggi: 5
Località: Cittadella (PD)
io mi butterei a capofitto su una 1d mark3 usata (con numero matricola posteriore ai problemi di af, ricerca nel web per avere piu' info a riguardo). La serie 5 sia markI che markII ha un autofocus da piangere :-/ soprattutto a inseguimento.

ora è proprio il momento migliore!!!

se invece vuoi la FF potresti fare uno strappo l'anno prossimo e prendere una 1ds3 usata. Io arrivo da una 5d e non potevo spendere meglio i miei soldi.

_________________
Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mkII L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010