www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 18:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Metz 32 ct8 a torcia x Nikon
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 17:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 8:09
Messaggi: 50
Località: Osimo
Come da titolo ho un vecchio Metz 32 ct8 a torcia che funziona con il sistema SCA tempo fa presi appunto la sca per nikon e l'ho utilizzato solamente su pellicola tranne delle prove fatte con la d300, ovviamente con quest'ultima perdo il ttl ma posso utilizzarlo tranquillamente in A.

La domanda che vi faccio è se potrei avere dei problemi per una eccessiva tensione, tempo fa lessi un articolo che riportava le tensioni di moltissimi flash (sfortunatamente non di quello che ho io però!) anche molto elevate tanto da poter bruciare i circuiti della macchina.
Il pericolo è scongiurato dal sistema sca dedicato oppure no?

Ovviamente mi riferisco all'utilizzo del flash sulla slitta per mentenere gli automatismi, lo so che se utilizzo la presa sincro x non corro pericoli ma dovrei utilizzarlo sempre in manuale!

Grazie a tutti quelli che potranno essermi utili!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Metz 32 ct8 a torcia x Nikon
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 18:18 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sinceramente è la prima volta che sento di questo problema :?

Non è che sono un po troppo apprensivi? :)

In fondo se lo usi in automatico o manuale la macchina da solo l'impulso di attivazione flash.....sinceramente non vedo il problema ma forse mi sbaglio......

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010