www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 10:36 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
A metta Ottobre, dopo aver acquistato una Nikon D300 e avendo già una D3 con 2 batterie EN EL4 ho epnsato di aggiungere un Battery Grip MB-D10 con relativo adattatore alle batterie della D3.

Questo prima di tutto perche abituato con un impugnatura verticale, ora, mi trovo a non poterci rinunciare anche se senza diminuiscono pesi e ingombri e in secondo luogo perche con la batteria della D3 la cadenza di scatto della D300 aumenta considerevolmente, in pratica passa da 5 a 8 fps....il che non è poco ;-)

Spendere 250 e più € per quello originale o 56€ per uno dalla cina?

Non avevo voglia di spendere troppi soldi anche perche la D300 per me è un secondo corpo macchina che uso molto raramente.

Mi sono deciso ma pur se il prodotto è direi di ottima qualità e funziona alla grande mi sono imbattuto nelle poste e nella dogana italia, a dir poco osceno il servizio.

In pratica il pacco è arrivato in una settimana a Milano e lì si è fermato :cry:

Poi prima di natale, dopo che ormai mi ero rassegnato alla sua sparizione mi arriva una raccomandata dalle poste/dogana che chiede lumi sul pacco e se non gli dichiaravo il valore loro lo avrebbero indicato in 150€.

A questo punto invio per fax tutti i documenti e in particolare la ricevuta di Ebay dell'acquisto e aspetto fiducioso....ma non troppo :?

passa un mese, ne passa quasi un altro e pian piano mi stavo ancora rassegnando quando mi arriva il pacco e le spese doganali, tasse e spedizione per un totale di 21 € (5 € di spedizione ma le aveva già pagate il venditore, bella furbata ache questa).

Vabbè alla fine mi è andata più che ben, 78 € per un prodotto direi di ottima fattura, vi allego foto da cui potete estrapolare anche il nome del venditore :roll: che in fondo si è comportato molto bene......non è colpa sua se poste e dogana italiana fanno schifo (mi riferisco a poste e dogana assieme perche a quanto mi riuslta se non sbaglio sono le poste che sdoganano questi pacchi per lo stato).

A voi comunque la scelta, acqusitare in cina e rischiare i tempi doganalei o in italia e spendere di più ma avere subito la merce?

ATTENZIONE però personalmente ho acquistato una volta una batteria non originale e giuro di non farlo più, soldi buttatti per un prodotto di scarsissima qualità ma quando si parla di pezzi meccanici o al limiti dove ci sono semplici contatti elettonici la cosa cambia.

Non prenderei più un cavo/telecomando orginale.....costano una follia, sono dei plasticoni e non hanno nulla da invidiare a quelli cinesi che costano un decimo......



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

I particolari, i contati e la manifattura in generale sono di buona qualità, pensavo molto molto peggio.

Immagine

Immagine

Immagine


Questo l'adattatore per la batteria della D3

Immagine

Immagine

Speriamo superi anche il test affidabilità e durata :)

Ma in definitiva come prodotto ve lo posso consigliare
(se non ci fossero le poste di mezzo)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 15:50
Messaggi: 439
Località: San Lugano ma sempre Val di Fiemme
io personalmente sono stato un pò più fortunato... anch'io l' ho preso da ebay da Hong Kong per 50 euri comprese di spedizione e neanche dopo 3 settimane mi è arrivato e...ancora più fortunato non ho dovuto pagare ulteriori tasse di spedizione. Risultato: mi è andata di superlusso e il prodotto (meike) è molto valido. Non mi andava a spendere tutti quei soldi per l' originale!!! A presto ciao Massimo

_________________
Il mio album


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010