www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 8:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto scelta tele Nikon 500mm
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 10:19
Messaggi: 16
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e faccio a tutti i complimenti per le immaggini stupende che ho visto nelle varie gallerie...nei prossimi tempi darò anch'io il mio contributo!
Amo la natura e la caccia fotografica...ed ora sono quasi in procinto di acquistare il Nikon AF-S 500/4 VRII, vorrei sapere se qualcuno di voi c'è l'ha e come si trova, e vedere qualche immagine scattata con esso! Ho letto la bella recensione di Gerardo, ma avrei bisogno di un po più di documentazione , esperienze, commenti, pareri, test..........prima di spendere la mostruosa cifra.
Ho anche un dubbio che mi assilla da tempo e spero che qualcuno me lo tolga...sono convinto che le ottiche Nikon vecchie, costruite fino al 2001 siano di qualità d'immagine migliore degli ultimi obbiettivi stabilizzati, infatti ero alla ricerca di un AF-S 500/4 primo modello usato, ma impossibile da reperire...insomma non vorrei acquistare un'ottica nuova da migliaia di euro qualitivamente inferiore a quelle vecchie!!!! Ditemi seè meglio aspettare un buon usato o buttarmi sul nuovo! Foto060

_________________
Visita il mio modesto sito! www.stefanozanardelli.jimdo.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto scelta tele Nikon 500mm
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 13:58 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non credo che sia una regola che le ottiche vecchie siano migliori, direi quasi il contrario e comunque ci sono altri aspetti, un VRII è nettamente superiore al VRI.

Il problema non fartelo se la qualità è buona o no perche è sicuramente ottima, il problema è un altro........ti serve? lo sfrutti? sei disposto a spendere?

Se cerchi su internet sicuramente ci sono molti test con immagini prova.....spesso però sono in inglese.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto scelta tele Nikon 500mm
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 10:19
Messaggi: 16
Grazie Gerardo, le domande se mi servo e losfrutto me le sono già poste molte volte...e la risposta penso sia proprio di sì!
La mia passione è fotografare gli animali in libertà e soprattutto i volatili!!!!
Grazie


Allegati:
DSC_7472.jpg
DSC_7472.jpg [ 94 KiB | Osservato 2666 volte ]

_________________
Visita il mio modesto sito! www.stefanozanardelli.jimdo.com
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto scelta tele Nikon 500mm
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 19:28 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
A questo punto se non ti ferma il prezzo il 500 VRII è considerato anche da professionisti dello sport un vero gioiella, per qualità e AF.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010