www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 18:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 10:19
Messaggi: 16
Buongiorno a tutti, sto per acquistare un Nikon AF-S 500/4, e ho un po di dubbi sulla testa da scegliere.
Faccio una piccola premessa: ho appena acquistato un Gitzo GT3530LS, userei il cavalletto prevalentemente con il tele, ma vorrei utilizzarlo anche per quache scatto paesaggistico e macro con un 180 sigma.
Avevo pensato a queste due configurazioni:
-Photoseiki per il 500mm e prendermi una testa a sfera economica Benro B2 per tutti il resto...
-Altrimenti prendere la testa a sfera Markins M20 e aggiungere il braccio Sidekick della Wimberley per il 500mm
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete in questa scelta!
Grazie a tutti!

_________________
Visita il mio modesto sito! www.stefanozanardelli.jimdo.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 13:54 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sicuramente una gimbal Head è l'ideale per i tele, te la consiglio vivamente, non so pero se (lo dubito) il braccetto abbinato a una tesat a sfera sia valido o meno.

Personalmente le teste Benro te le sconsiglio, piuttosto una Gitzo scelta tra quelle meno costose ma comunque sempre meglio di qualsiasi sottomarca.

"Lavorare con una testa che non è all'altezza è una cosa odiosa"

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 10:19
Messaggi: 16
Grazie Gerardo, quale secondo te è una buona testa a sfera rapporto prezzo qualità?
Per fotografia in generale, paesaggi e macro con un sigma 180.
Grazie1000

_________________
Visita il mio modesto sito! www.stefanozanardelli.jimdo.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 19:26 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Io ho una G1277m a cui ho staccato il piattello sopra ed ho avvitato una clamp per piastre rapide tipo Arca (che poi sono le stesse delle Wimberli, benro, Photoseiki).

Hanno una tenuta eccellente, sono molto fluide e solide e sono tra quelle che costano meno.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 0:35
Messaggi: 169
Località: Milano
Gerardo ciao,
scusa se mi intrufolo nella dicussione.
Io ho un ef 300f4 + ext. 1.4, attualmente uso una 460 MG, di cui non sono soddisfatto del movimento eccessivo dopo il bloccaggio.
Sono andato a vedere la G1277M, ma non ha lo sgancio rapido e non la trovo nei dintorni di Milano.
Avrei preso in considerazione la Manfrotto 468MGRC5, ma il prezzo mi spaventa un po', delle Gitzo ho visto la GH1780 QR (220€), ma ?? regolazione della frizione: no ???

Itorno ai 200 € ... o meno, cosa si può trovare di decente che risolva i problemi sopracitati?

Grazie
Andrea

PS
la userei esclusivamente per caccia fotografica.

_________________
www.preboggion.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 18:34 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Personalmente ho preso il G1277M perche la piastra sopra si svita e la ho sostituita con una piastra ad aggancio rapito tipo Arca, la solita usato da tutte le Gimbal Head

Comunque il stesso modello ce con piastra rapida gitzo, cambia solo la M finale nella sigla mi pare, vai sul sito.

Di manfrotto non ne voglio più sentir parlare....opinione personalissima si intende :lol:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 0:35
Messaggi: 169
Località: Milano
Gerardo ha scritto:
Personalmente ho preso il G1277M perche la piastra sopra si svita e la ho sostituita con una piastra ad aggancio rapito tipo Arca, la solita usato da tutte le Gimbal Head

Comunque il stesso modello ce con piastra rapida gitzo, cambia solo la M finale nella sigla mi pare, vai sul sito.

Di manfrotto non ne voglio più sentir parlare. :)-024 ...opinione personalissima si intende :lol:

Ciao

Gerardo


Gongolo037

scusa un po' di domande:
Dove l'hai trovato la G1277M e dove la piastra Arca?

io di solito compero da "Fotocolombo" perchè guardo e pago, ma il tuo modello non lo ha in archivio.
Ha la GH1780 QR , ma non conoscendola ??? :-/

Grazie ancora
Andrea

PS
ho guardato in giro, ma mi sa che la G1277x con attacco rapido, sia la G1278M, (200€ da 9cento :)-015 ) sob.

_________________
www.preboggion.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010