www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 17:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per gli acquisti....
MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 17:54
Messaggi: 23
Località: Milano
Mi sono deciso, cambio corredo... lascio olympus a malincuore ma purtroppo non ci sono lunghe focali che possano migliorare il mio set. il 300/2.8 non è nelle mie finanza....

Le due possibili opzioni sono:

1° - Canon 7D + Canon 100-400 IS USM
2° - Nikon d300s + Nikon 80-400 VR

In alternativa ottiche Sigma (150-500 o 50-500) ma sinceramente le tengo come ultima opzione...

Impressioni a caldo, sono sicuramente due eccellenti macchine (soprattutto per il mio livello)... entrambe hanno un ottimo segnale rumore con una raffica che fino ad oggi mi sognavo.
Prese in mano in negozio: il corpo Nikon mi è sembrato meglio congegnato con tasti e funzionalità a portata di mano mentre quello di canon è un pò macchinoso (sarà l'abitudine con olympus) a differenza invece della messa a fuoco spaventosa della 7d, una volta agganciato il soggetto puoi fare un carpiato che non si stacca (anche con oggetti su piani focali differenti) mentre la d300s mi ha lasciato leggermente perplesso, proprio per quei 51 punti di messa a fuoco quando incrociavo oggetti + vicini del soggetto mi è andata in tilt un paio di volte sganciando il soggetto... strano...
Lasciando perdere la ripresa video e ammennicoli vari di completamento (i cosidetti valori aggiunti), avete dei consigli o delle perplessità da comunicarmi a queste due bambine???
Grazie per la vostra attenzione
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti....
MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 18:36 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
In pratica a mio avviso hai già fatto un ottimo ragionamento da solo.

Nikon o Canon?

Sono tutti e due marchi al top e non saprei consigliarti, un momento è meglio questa un altro quella.

La D7 è appena uscita e quindi è naturale che possa essere un po più performante.

Sinceramente nella D3 non uso mai i 51 sensori ma i 9 o anche solo quello centrale.

Non solo per un discorso di maggior velocità dello stesso autofocus ma voglio essere io a decidere quale parte del soggetto mettere a fuoco e non voglio giocarmi uno scatto trovandomi la macchina che mette affuoco sul petto piuttosto che sugli occhi del mio soggetto.

Ottiche Origiali......questo di sicuro, non fosse altro che quando vorrai passare ad altro troverai sempre da rivenderle e anche a un buon prezzo ;-)

80-400 nikon mi pare che lo hanno appena rifatto quindi dovrebbe essere migliorato, l'altra versione non era un gran che.

Sinceramente proverei a troare un 300 f4 afs, anche se non è vr poco importa, è un ottima ottica e montata su un formato APS è un tele di tutto rispetto.
Leggero e poco ingombrante.

(ho il 300 2.8 il 500 4 eppure mi sono ricomprato anche il 300 f4 che in certe occasioni è troppo comodo da portare in giro)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti....
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 17:54
Messaggi: 23
Località: Milano
Mi è arrivata oggi la Canon 7D ma sono in attesa del pompone Canon 100-400 IS USM che arriva sett prox... :)-032

Spero al più presto di regalarvi anche le mie emozioni.... ;-)

A presto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010