www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 14:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Hanno comunicato ufficialmente la notizia dell'uscita :)


AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II

http://www.nital.it/press/2010/nikkor-2 ... -vr-II.php

Speriamo non succeda come con il 500mm che è stato messo effettivamente in vendita solo dopo molti mesi :?

Ciao e preparate a far piangere il portafogli......

Gerardo

P.S. quando sono sicuro di ricverlo, con calma, penso di vendere il 300 f2.8 AF-S VR se qualcuno è interessato :roll: ma con calma, prima devo essere sicuro tei tempi di consegna.

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 15:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:16
Messaggi: 978
Ho visto l'arnese... ed anche il prezzo (si parla attorno ai 7.000 e poco piu'... :)-eek :)-eek ). Rimane proibitivo. Spero sempre che nikon mi faccia un 500 piu' abbordabile, magari f/5.6... zoom o fisso... in alternativa a sigma.

Intanto mi metto virtualmente in coda per il 300.... Gongolo037

...ma se e quando sara' (quindi spero per me che i tempi si allunghino, mi spiace per te... :)-fischietta ) vedremo, ho avuto degli imprevisti che sembrano "allontanare" per l'ennesima volta il supertele luminoso... :)-evil..!

ciaooo



daniele


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 luglio 2009, 10:23
Messaggi: 231
Località: Carmignano PO
Apparentemente rispetto al "mio" 200-400 dovrebbe esserci il rivestimento a nanocristalli e il vr più performante.
Per quanto riguarda lenti e gruppi dovrebbero essere identici anche perche guardando le foto è spiccicato (come si dice da noi) :lol:
Vai con l'acquisto Gerardo è una gran lente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 12:53 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Personalmente spero abbiano migliorato anche l'AF che, a quanto dicono, è praticamente l'unica vera pecca......il VR usando cavalletto può anche non servire....

Comunque penso ci vorranno parecchi mesi prima di vederne uno dal vivo :-(

Almeno questa è stata la ma esperienza con il 500mm e sono stato uno dei primi fortunati ad averne uno....


Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 11:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 10:40
Messaggi: 1206
Località: bibbiena arezzo
io sarei stata più contenta se avessero rinnovato il 300 f4 o l'80-400,così affiancavo qualcosa al 70-300vr.....
non vorrei cadere nella tentazione degli zoom sigma,120-400 ecc...
cercherò di resistere sperando che entro un anno facciamo uscire qualcosa :-/

_________________
http://www.flickr.com/photos/michelafoto/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 14:03 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Il 300 f4 in effetti è un po vecchiotto ma non penso sia il VR a fare la differenza e l'AF-S è già di ottimo livello.

Certo al momento non lo prenderei nuovo ma se trovassi una buona occasione per l'usato lo prenderei subito.......in effetti è quello che ho fatto quasi 2 annetti fa.....pur se avevo già il 300 f.28

l'F4 è troppo comodoper dimensioni, peso e minima di messa a fuoco.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 luglio 2009, 10:23
Messaggi: 231
Località: Carmignano PO
Comincia a girare qualche primo test comparativo : http://www.ephotozine.com/article/Nikon-AFS-Nikkor-200400mm-f4-G-ED-VRII-13765

Non ho letto con attenzione ma mi sembra che il "vecchio" VR non ne esca con le ossa rotte .

Ci sono un centinaio di grammi in più , non sarà solo il peso dei ...nanetti Gongolo037


OOOOps :oops: ,mi accorgo solo adesso guardando l'home page che possiedi già questo gioiellino !
Congratulazioni e benvenuto nel club , sono curioso di conoscere le prime impressioni,a questo punto quelle del link non contano più un fico secco :lol:

Ciao Alessandro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 19:50 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sto buttando giù due righe ma per ora non sono riuscito a testarlo con qualche foto degna di questa ottica......spero in un bel bramito :roll:

Comunque le mei saranno semplici impressioni d'uso e considerarzioni....nessun test approfondito, per quello ci sono siti e tecnici che ne sanno di sicuro più di me ;-)

Ma in linea di massima posso anticipare che, salvo controprove da effettuare a breve, non credo valga la pena passare dal vecchio al nuovo se proprio non si vuole il VRII che comunque è nettamente superiore al primo VR.

Detto questo se praticamente a occhio non si vede differenza di qualità che senso ha passare al nuovo, tenuto conto che anche l'AF non sembra migliorato....parlano del nuovo sitema A/M ma non parlano di velocità che è quella che più interessa.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010