www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 18:31
Messaggi: 4
Località: Veneto
Qualcuno possiede o conosce questo capanno?.
http://www.augenblicke-eingefangen.de/c ... ts_id=1478
Quali sono le principali differenze tra quello illustrato da Gerardo in prima pagina.
Grazie anticipatamente, saluti Simone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 19:24 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Se ne è già parlato a lungo di questo capanno...fai una piccola ricerca sul forum e avrai tutte le info che vuoi ;-)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 18:31
Messaggi: 4
Località: Veneto
Grazie...ora provo un po' a vedere.
Saluti Simone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 12:40
Messaggi: 11
Località: Grumes Trentino
Salve a tutti.
Sono della Val di Cembra e questo è il mio primo messaggio.
Sto ordinando da amazon il capanno dell'ameristep ad un prezzo che mi sembra vantaggioso.
Volevo chiedervi se è il caso di aggiungere anche una rete mimetica da mettere nelle finestre ?
di che tipo ? avete qualche link dove prenderla?

Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 18:43 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non ho link ma personalmente uso una scarpa a rete verde, oppure un pezzo di stoffa mimentica....pro e contro.....attraverso la rete tu puoi vedere ma se il tuo soggetto si avvicina molto potrebbe esserci qualche problema, con la tela mimentica incece sei più al sicuro da occhi indiscreti ma non ci vedi atravareso e quindi è un po più noioso perche ti obbliga a guardare da qualche ferritoia di lato.

Ciao

Gerardo

P.S. amazon? lo acquisti in america o in europa?

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 12:40
Messaggi: 11
Località: Grumes Trentino
Magari cerco una con rete un po piu fitta.

niente amazon.....era america ma mi sono appena accorto che non spediscono in italia :-/ ....proverò su ebay.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 9:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 13:19
Messaggi: 7
Una domanda tecnica. Ho trovato un vecchio capanno da caccia abbandonato, usato per i cervi. Il piano alto é marcio ed inutilizzabile, ma la struttura é sana. Il capanno ha due lati coperti da piccoli faggi e due lati aperti. Questi ultimi ho iniziato a rivestirli appoggiando rami e tronchi marci trovati nel bosco. ALl'interno avevo pensato di agganciare un telo occhiellato (quelli classici verdi) in modo da riempire i varchi tra i singoli rami. Purtroppo non lo posso lasciare sempre montato perché non voglio attirare l'attenzione di nessuno, ma lo lascio semplicemente ripiegato sul fondo. Sulla parte superiore metto un telo mimetico anche questo volante.
Ieri in una giornata con luca balenga ho fatto il primo test ed ha funzionato bene permettendomi di avvicinare il solito esercito di uccellini vari. Tuttavia ad un certo punto mentre sistemavo una mangiatoia ho realizzato che data la luca radente il telo occhiellato lasciava intravedere molte dettagli dell'interno. Nella vostra esperienza va bene per il capanno o ci vuole qualcosa di piu pesante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 15:04 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
L'ideale è un telo a tenuta di luce....tutto il resto sono compromessi, comunque se all'esterno metti parecchi rami il movimento di eventuali ombre si vede meno e comunque un po di movimento tra i rami è abbastanza naturale perche gli effetti di luce sono naturali....fino a un certo punto.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010