www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 1:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 11:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 8:09
Messaggi: 50
Località: Osimo
Ragazzi, l'ho appena ordinato anche io!! Gongolo037

Quando mi arriva vi aggiorno sulla difficoltà nella apertura/chiusura!! Caldo003


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 8:09
Messaggi: 50
Località: Osimo
lumar78 ha scritto:
Ragazzi, l'ho appena ordinato anche io!! Gongolo037

Quando mi arriva vi aggiorno sulla difficoltà nella apertura/chiusura!! Caldo003


Come promesso, è arrivato giovedì esattamente dopo 2 settimane dall'ordine con un pacco in cartone a mezzo corriere!

Non ho ancora avuto occasione di provare il capanno sul campo, ma l'apertura è velocissima all'interno si stà benissimo in piedi (sono alto 1.85!) se si sta seduti credo che ci si sta anche in due!

Venendo alla chiusura, devo dire che, dopo una primissima difficoltà, grazie all'opuscolo fotografico (le discrizioni sono solo in inglese e in francese), si riesce agevolmente ad effettuare l'operazione!! cart010

Una volta capito il "Barbatrucco" direi che non ci sono problemi, o almeno così è stato nelle mie prove di apertura e chiusura in giardino. 8-)

Direi che la borsa zaino con spallacci è comoda per portare il tutto sulle spalle, è in materiale idrorepellente (o almeno sembra) ha una comoda tasca con zip per il trasporto dei picchetti di bloccaggio! :)

Il materiale con il quale è realizzato il capanno sembra di buona qualità, il lato interno è nero sembra verniciato e non fa passare assolutamente luce, per vedere fuori occorre affacciarsi alle feritoie!! :P

In definitiva credo che siano 100 euro ben spesi, a quel prezzo ci prendevo si e no il telo mimetico e le stecche di plastica!!! :)-017

Per il momento ne sono soddisfatto, adesso devo solo provarlo sul campo come si comporta!!! Yes061

Grazie per i consigli!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 21:21
Messaggi: 4
Ciao Ragazzi,
anche io sarei interessato a questo capanno ma volevo sapere se i fori si trovano in alto oppure si può stare tranquillamente seduti su uno sgabello.
Grazie,
Giuseppe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 10:40 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Dalle foto nel primo post puoi farti un idea precisa dell'altezza delle ferritoie, in più, sul lato ove entri ce una cerniera che va ulteriormente verso l'alto cosi che se hai bisgono di inquadrare in su quel lato è quello giusto.

Le ferritoie sono fatte a posta per poterle utilizzare da seduti e anche in piedi. A raso terra devi adattarti aprendo la parte usatoa come posta e mettendo un telo....ma sono casi estremi e rari.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 21:21
Messaggi: 4
Grazie mille Gerardo, sinceramente, vedendo l'immagine, pensavo si trovassero solo in alto costringendo il fotografo a stare in piedi. Io vorrei prendere l'Ameristep da voi tanto consigliato tu come ti sei trovato? Devo ancora imparare a come dovrò utilizzarlo ovvero mi basterà aprirlo ed aspettare oppure dovrò mettere dei semini prima?Agli inizio intendo fotografare passeriformi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 11:25 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Io ormai uso solo di questi capanni, li lascio sul posto anche per stagioni intere......ma da noi non ce perciolo che te lo portino via, da 2 anni ho lasciato anche il cavalletto in un capanno ed è ancora là.

Per il discorso mangiatoier, luogo ove posizionare il capanno ecc ci soono già altri post aperti, inoltre ne ho parlato anche nei due articoli
Avvicinare, oservare e fotografare gli uccelli - Tutoria
Costruiamo un capanno per i Mammiferi

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 21:21
Messaggi: 4
Grazie Gennaro avevo già visto questi articoli a me interessava sapere come comportarmi con passeriformi. Io pensavo comprare dei semplici semi in uno dei mille centri commerciali e dopo piazzarlo su un tronco e vedere di cogliere qualche scatto. Cosa ne pensi come idea? Eviterei di dover controllare la zona e di cercare specie particolarmente diffidenti.
Dimmi se sbaglio,
grazie.
Giuseppe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 11:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Si non vedo il problema :) ricordati solo che d'inverno se cominci a dare da mangiare agli uccellini sarebbe bene continuare poi per tutta la stagione.

Questo perche ci sarà una concentrazione anomala di individui data l'abbondanza di cibo e se a un certo punto manca il sostegno gli individui più giovani e meno esperti potrebbero trovarsi in difficioltà....e questi problemi si pagano a caro prezzo d'inverno......

Comunque con questi tipi di unccellini non serve nemmeno il capanno, dopo un po che si abituano puoi stargli a qualche metro senza problemi, basta muoversi lentamente senza creare agitazione.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 21:21
Messaggi: 4
Beh io potrei andare una volta a settimana, pensi sia troppo poco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 17:18 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Cerca nel forum, si era parlato anche di mangiatoie in cui si poteva recarcisi solo una volta in settimana.

Con un po di ingegno qualcosa si può fare, le palle di grasso ad esempio durano un bel po, e più grandi sono e più durano naturalmente.

Cerca sul forum non voglio andare troppo fuori discorso visto che qui si parla di capanni.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 14:32
Messaggi: 6
sermik ha scritto:
ragazzi io ho ritirato dalla germania ( http://www.augenblicke-eingefangen.de/catalog ) il poncho mimetico per la caccia errante lo sto aspettando da circa 5 giorni appena arriva vi dico la mia, il costo 116,90


consiglio il venditore citato nel link, sono molto veloci e affidabili, si paga anche con pay-pal.....unico inconvegnente scrivono in tedesco....
ciao
Giò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 16:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
La serietà e velocità di quel negozio è indiscutibile.....hanno oggetti di marca e di qualità.....unico neo i prezzi un po più alti della media (anche in riferimento alle spese di spedizione se non ricordo male) ma forse è proprio dovuto al fatto che si paga comunque un servizio di qualità.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 21:53
Messaggi: 751
Località: milano
ciao nessuno ha provato questo capanno di ridotte dimensioni
http://www.midwayitalia.com/apps/eprodu ... mID=112841
mi sembra interessante poco visibile

ciao

_________________
canon 1D MARK IV -- canon EF 70-200 f/2.8 IS L II --AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II -- canon EF 600 f/4 IS L
http://www.pbase.com/maggie98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 22:57 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
No ma ci avevo pensato, ritengopero che alla fine sia utilizzabile solo su terreni pianeggianti e il peso è un po eccessivo se non sei vicino alla macchina.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 9:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 10:29
Messaggi: 52
Località: Gorizia
Gerardo ha scritto:
No ma ci avevo pensato, ritengopero che alla fine sia utilizzabile solo su terreni pianeggianti e il peso è un po eccessivo se non sei vicino alla macchina.

Ciao

Gerardo



Mmmmh, sono molto interessanti, io ci sto facendo un pensierino ... vero - come dice Gerardo - che necessitano di terreno pianeggiante, ma è anche vero che ne basta poco poco; a me interesserebbero per sessioni brevi in zone più impervie dove lo spazio a disposizione è ridotto (non adatto al mio capanno stile doghouse). Il problema maggiore secondo me è rappresentato dal fatto che si scuote tutto se ti muovi all'interno - dove cmq hai poco spazio, neanche sufficiente per allungare le gambe - questo motiva la mia scelta di sessioni brevi ...
Sul peso ... boh, dipende ... io mi sono spesso portato appresso capanno grande, seggiolino, teli, attrezzatura fotografica etc etc e i tragitti lunghi non li faccio più :lol: ... con un capannino così forse sì ...
PS ho visto i prezzi del link .... miiiiiiii Abbasso039

_________________
Massimo
__________
www.bataki.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010