www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 20:11 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Già è tipico di me fare queste confusioni....Egna Ora :)

Come giustamente dici tu è zona industriale di Egna :lol: scherzavo......."Zona industriale di Ora" e piu precisamente Via Lahn 1 - 39040 Ora (BZ) - sul sito ce anche una mappa.

Ciao e grazie della precisazione ;)


Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 18:01 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
In questi giorni mi sono arrivati i nuovi capanni che sono molto simili a quelli precedenti, se non fosse per un diverso disegno e colore mimentico ma nulla di che.

Sono arrivati in pochi giorni e il costo di 65 € mi sembra estremamente conveniente.

Vediamo tra un po cosa diranno Massimo e Graziano che li hanno presi anchessi con me..............aprirli è facile, vdiamo se mi chiamano perche non riescono più a chiuderli :lol:

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 19:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
potevi anche avvisarmi che li stavi ordinando........... :evil: ne avrei preso uno pure io.....( volente o no...devo abituarmi all'idea che il capanno....serve!!!) ......................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 19:42 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Anche se lo ordinavamo assieme chi te lo portava?

Oppure volevi una scuasa per tornare in questa magnifica valle ;)

Per quanto riguarda il capanno non ce problema, ce ne sono ancora di disponibili e le spese di spedizioni di 10 € non sono molte e se trovi qualcuno che cerca qualche articolo dal sito le dividi con lui ;)

Questo è il capanno che abbiamo preso


Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
ci arrivava in valle...ci arrivava...non era una cosa urgente.....tanto aspetto visite per qundo i larici avranno il colore giusto............. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2008, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 15:50
Messaggi: 439
Località: San Lugano ma sempre Val di Fiemme
Gerardo ha scritto:
Vediamo tra un po cosa diranno Massimo e Graziano che li hanno presi anchessi con me..............aprirli è facile, vdiamo se mi chiamano perche non riescono più a chiuderli :lol:

Gerardo


Appena il tempo me lo permette farò un'escursione con tenda. Come prima prova starò nelle vicinanze, in modo che se non riesco a chiuderlo... telefono alla mano e "pronto Gerry come faccio a chiuderlo???" Vi farò sapere le mie avventure!!!

_________________
Il mio album


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2008, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 13:43
Messaggi: 153
Località: Arona - Lago Maggiore
Anna Masiero ha scritto:
ci arrivava in valle...ci arrivava...non era una cosa urgente.....tanto aspetto visite per qundo i larici avranno il colore giusto............. ;)

Apettiamo un mail con il link almeno... :lol: Se no quest'anno dico ai larici di restare verdi! :lol:

_________________
Le mie foto qui: http://www.marcotosi.net - http://www.flickr.com/photos/marcotosi/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2008, 10:31 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Gerardo ha scritto:


Il link lo avevo gia indicato Marco ;)

Su Fotoemozioni non è vietato mettere link a esercizi commerciali è vietato agli esercizi venire a farsi pubblicità (è proprio un discorso di dominio Web qelli .it hanno dei limiti altrimenti tocca passare a uno .com)

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 10:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 16:26
Messaggi: 15
Ciao Gerardo, quanto tempo è stato necessario per ricevere i capanni dall'ordine?

E di questi che ne dici?
http://www.fotonaturalistica.it/Pagine/capanno-cap1.htm

Mi sembrano validi e forse sono più leggeri e trasportabili di quelli dell'Ameristep (anche se forse un po' più lenti nel montaggio).

_________________
http://www.szphoto.it - Fotografia dal Parco Nazionale Gran Paradiso e dalla Valle di Cogne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 11:16 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Da quando sono arrivati al negozio dall'america il tempo di spedizione è stato di alcuni giorni.

Il problema è che ne erano sprovvisti e ho dovuto aspettare 2 mesi prima che l'ameristep li spedisca.

Comuque il Negozio online che ho sengalato sopra è stao molto corretto, mi ha subito avvertito dei tempi di consenga e non avendo fretta ho aspettato senza problemi.

L'altro capanno è più lento da montare, a quanto so molto più costoso, e non cosi performante, dalla susa ha le dimenzsioni.

Fossi io li prenderei entrambi ma dovessi sceglierne solo uno prenderei senza alcun dubbio ameristep.

Ciao

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 10:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 10:29
Messaggi: 52
Località: Gorizia
szphoto ha scritto:
Ciao Gerardo, volevo chiederti un'altra informazione relativa a questo capanno.
Che tipo di montaggio ha? E' di quelli rapidi?
Una volta chiuso, che forma ha il tutto? E' un cilindretto (come le tende normali) o è un disco come le tende a montaggio rapido?

Nel caso fosse un disco, non è alquanto scomodo da portare in giro (ipotizzando ad esempio di dover trasportare il capanno per 2-3 ore su per le montagne prima di utilizzarlo)?

Grazie mille


Ciao,
uso anch'io un capanno simile a quelli descritti sopra (appena lo trovo, vi posto il link del venditore statunitense, assieme a peso e misure): due posti, sferico, aperture con zip su tutti i lati a U rovesciata (compresa porta); telo impermeabile, senza fondo (alcuni altri capanni che ho visto avevano il fondo tipo tenda classica: una gran scomodità su terreni accidentati, inoltre si rovina e infine impedisce piccoli spostamenti dello stesso in caso di variazioni di luce).

La cupola può essere messa in tensione con due stecche in vetroresina ripiegabili ... molto pratica inoltre la presenza della sommità rimovibile (anche parzialmente) tramite 4 comodi ganci elasticizzati, comodi per scatti a soggetti in volo o quando i soggetti sono a terra ma fa caldo caldo ... (dalle mie parti in estate è come entrare in sauna).

Il capanno si apre in pochi secondi (un paio di minuti montando le stecche) e si richiude a disco riponendolo nella sua sacca - dotata di spallacci - che contiene poi anche la custodia per le stecche e una tasca per i picchetti ... al primo utilizzo sono rimasto basito: non riuscivo più a chiuderlo, temendo di sforzarlo (le istruzioni fanno c... , sia i pdf che i tutorial online ) ed è rimasto semiaperto in soffitta per tutto l'inverno; poi ho preso coraggio, adesso mi sembra più facile chiuderlo che aprirlo.

Per il trasporto uso gli spallacci e se ho anche lo zaino, lo indosso frontalmente .. confesso che però cerco di non fare percorsi lunghi: zaino treppiede macchina obiettivo capanno e sedia più ammenicoli vari me lo consigliano ...


Allegati:
hide01.jpg
hide01.jpg [ 96.16 KiB | Osservato 13532 volte ]

_________________
Massimo
__________
www.bataki.it
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Ciao a tutti,
premetto il genere di fotografia che faccio non richiede molti appostamenti, prediligo la fotografia vagante, comunque non disdegno ogni tanto di appostarmi anche parecchie ore per ritrarre soggetti.
Per l'occasione mi sono auto costruito una struttura in listelli di legno trasportabile a lato zaino e poi da coprire con telo o rete mimetica.
La struttura e fatta in modo da poterci stare in due ma nello stesso tempo può abbassarsi e allargarsi, dipende dalle esigenze.
La struttura e' già usufruibile ma ancora da ottimizzare, al momento i listelli sono uniti assieme quindi non c'è' da montare nulla, ma solo da aprirli e fissare dei galletti a mano, pero' in questo modo la lunghezza tot e un po' scomoda per il trasporto
In questi giorni lo sto' perfezionando per dimezzare la lunghezza questo significa più' comodità' nel trasporto ma un intervento in più' nel montaggio.
Vedo che c'è' molto interesse e se avete un po' di pazienza vi presenterò' il progetto con specifiche e qualche foto.

Un capanno che può' costruirsi chiunque.
Ciao,Yuri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:24 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ok yuri!

Personalmente da quando ho trovato i capanni della ameristtep ho smesso di autocostruirmeli perchè alla fine solo calcolando il costo del materiale (compreso pure i materiali di prova che alle volte poi si gettano) si arriva quasi a quelle cifre.

Sempre se si trova la tela adatta, spessa, antiluce ecc ecc

Se poi ci aggiungi il tempo necessario e magari l'intervento di una sarta ti costa ben di più.

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 16:26
Messaggi: 15
Ho letto con molto interesse che il modello della foto postata da gmax (ameristep doghouse) è senza telo di fondo (in pratica non c'è...il pavimento), cosa che secondo me è molto importante.
Anche il modello consigliato da Gerardo è senza pavimento?

Grazie e ciao

_________________
http://www.szphoto.it - Fotografia dal Parco Nazionale Gran Paradiso e dalla Valle di Cogne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Gerardo ha scritto:
Ok yuri!

Personalmente da quando ho trovato i capanni della ameristtep ho smesso di autocostruirmeli perchè alla fine solo calcolando il costo del materiale (compreso pure i materiali di prova che alle volte poi si gettano) si arriva quasi a quelle cifre.

Sempre se si trova la tela adatta, spessa, antiluce ecc ecc

Se poi ci aggiungi il tempo necessario e magari l'intervento di una sarta ti costa ben di più.

Gerardo



Ciao Gerardo, per il mio capanno non ci vogliono molti soldi secondo me la struttura con qualche euro la si costruisce il costo e per la rete mimetica o telo.
Ti ricordo che e' un capanno per fotografia vagante e quindi studiato per improvvisare appostamenti, ha una forma non ben definita che può' variare quindi anche il telo o rete non può' essere adattato perfettamente, quindi non servono sarte ecc.(la struttura viene coperta da telo o rete assumendo una forma indefinita secondo me utile nel mimetismo)
Ricordo che non ho molta esperienza in capanni ma ho sentito dire che la rete mimetica e' più' indicata perché' lascia passare la luce e si mimetizza meglio in generale.
Dimmi Gerardo se quello che ho scritto sull'idea di forma del capanno ecc può' essere una buona cosa o non serve a nulla.
Tu che ne dici?
Ciao Yuri.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010