www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 23:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 marzo 2011, 21:50
Messaggi: 44
Ciao,
sono un fai-da-te inguaribile, non mi piace uno solo dei capanni in vendita e mi sono messo a pensare come ottenere un capanno leggerissimo, facile da trasportare, poco ingombrante, veloce da montare, possibilmente funzionale e perche' no economico.
Dopo vari progetti un po' difficili da realizzare e alla fine poco pratici mi sono detto: Qual'e' la tenda piu' semplice? C'e' una risposta sola: La canadese.
Due pali di alluminio ( magari giuntabili per ridurli ad un metro ), un telo, quattro picchetti, quattro spaghi....
Cucire quattro finestre e due tagli verticali per le porte da chiudere con il velcro non e' difficile cosi' come le giunzioni sui bordi.
Appena posso lo metto in pratica.
Ciao,
Renzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 23:11 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
devi comunque usare tela a tenuta di luce se vuoi fare le cose per bene ;-)

Alla fine praticamente solo con i costi del materiale ti conviene prenderne uno già belle e pronto e al limite adattarlo alle tue esigenze.....parola di uno che di capanni autocostruiti ne ha realizzati molti nella sua vita....ho pure imparato a cucire a macchina per farli :lol:

E poi comunque tra canadese e quelle a Igloo sono nettamente preferibili queste ultime perche autoportanti e sfrutti meglio gli spazi ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 23:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 marzo 2011, 21:50
Messaggi: 44
Accidenti che risposta veloce...
Si, sicuramente hai ragione , fra l'altro quello che volevo realizzare mi sono accorto che c'e' gia' in vendita ed e' l'ultimo della prima pagina...
Ripieghero' su uno di quelli che si aprono da soli, forse quello piu' piccolo. Il bello e' che per ora non ho tempo per andare nei boschi a fare l'aspetto, ma ho la fortuna di avere un giardino piuttosto grande popolato da parecchi uccelli che rischiano la vita sfidando i gatti. Vedro' di allenarmi in casa....certo che non ho una popolazione avicola esotica, faro' un po' di pratica.
Anche se potrei forse fare a meno del capanno. Oggi mentre lavoravo l'orto con la motozzappa avevo un merlo che mi zampettava tranquillo vicino in cerca di bachi. Avevo fatto amicizia con un merlo mezzo albino ma e' vissuto poco, ho trovato le penne sparpagliate in giardino. :-(
Ciao e grazie,
Renzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 7:56
Messaggi: 113
Località: Brisighella (RA)
Scusate...
cerco il collegamento ad un sito inglese per un telo mimetico visto qualche tempo fa su questo sito, ma non riesco a venirne a capo...
Grazie e scusate un eventuale errore

Ciao
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:46 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non era questo tedesco?

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 14:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 7:56
Messaggi: 113
Località: Brisighella (RA)
Gerardo ha scritto:


No...
Ricordo chiaramente il prezzo in sterline, poi nella descrizione si accennava all' equipaggiamento militare inglese...
Va bhè grazie lo stesso
Ciao
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 647
Località: Novi di Modena (MO)
Forse Maurizio era questo?

http://www.wildlifewatchingsupplies.co.uk/

_________________
Marco Angeli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 0:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 0:25
Messaggi: 171
Salve ragazzi

ho letto con interesse le pagine di questo topic ...vorrei acquistare l'Ameristep Gunner blind . Ho letto che anche Gerardo lo ha acquistato e ne ha avuto una buona impressione. No so però dove poterlo acquistare visto che midway italia non lo ha più a listino e Frinchillucci ha scritto che il prodotto è esaurito.
Non ho trovato altri siti che lo abbiano disponibile ( usa a parte )

mi potete aiutare ?

grazie 1000
saluti
Stefano

_________________
my Flickr


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 8:27 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ce la risposta 3 messaggi più su ;-)

Sito tedesco ma super affidabile

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 0:25
Messaggi: 171
Gerardo ha scritto:
Ce la risposta 3 messaggi più su ;-)

Sito tedesco ma super affidabile

Ciao

Gerardo


Grazie Gerardo della risposta
approfitto per chiederti se come primo capanno il gunner blind lo ritieni un valido acquisto ...lo userei soprattutto per appostamento a mammiferi ( ungulati) e a volte picchi o rapaci ...mi serve quindi una buona portabilità e ridotte dimensioni anche per poterlo ben nascondere e camuffare negli appostamenti dove sarà necessario lasciarlo in loco per qualche giorno. Avrei ancora una idea di possibile alternativa nell'Outhouse blind che però secondo me è un pò troppo grande e pesantuccio.

Avevo letto del sito tedesco...preferivo acquistarlo da un venditore Italiano ...ma effettivamente non lo ha disponibile nessuno
Ho provato anche a sentire loro http://www.arcoefrecce.it/arcieria/articoli/15941-caccia-capanno-ameristep-gunner-blind.aspx
mi hanno risposto che i prossimi arrivi li hanno a fine Gennaio e comunque hanno un grosso ordinato da evadere.

proverò a contattare i tedeschi

saluti
stefano

_________________
my Flickr


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 16:08 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
E' un ottimo capanno vai tranquillo....io prenderei anche quello un po più grande per stare più comodo e in piedi all'occorrenza.....ma se ne devi scegliere uno il piccolo va benissmo.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 21:28
Messaggi: 12
Cita:
io prenderei anche quello un po più grande
ma nel sito non lo trovo l'unico e' il gunner blind se no si passa alla 'Outhouse blind che la ritengo un po' troppo ingombrante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:45
Messaggi: 13
Ciao a tutti ,
siamo novellini del forum, in realtà utilizzato per comprare materiale fotografico usato e mai come forum di discussione.
Ci fa piacere vedere che ci sono tante belle personcine come voi ( e come noi , e noi sta per marito e moglie), che con tanta passione si dedicano al mondo della fotografia naturalistica e che soprattutto vogliono condividere passione ed esperienza per migliorarsi.
Detto ciò ho seguito con passione questo forum sul capanno e mi ha fatto anche molto sorridere la foto di Gerardo nel capanno che dava le spalle all'astore! :lol:
Vorrei comunque rendervi noto questo sito www.bighunter.net , che ovviamente vende per lo più roba da caccia , ma sono interessanti sotto la sessione CACCIA i capanni e le coperture, ma soprattutto i famosi SEGGIOLINI che credo cercasse Gerry .

saluti a tutti Erika & Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 21:30 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao

Ho preso alcune cose da Bighunter, tra cui dei teli mimetici che ho trovato di buona fattura, mentre i capanni proposti a mio avviso non sono molto appetibili, o hanno teli troppo leggeri oppure sono quelli con paleria in metallo....solidi ma pesanti e ingombranti, inoltre ci vuole troppo tempo per montarli.

Comunque ha materielai interessanti, ma anche un po di bigiotteria poco utile.....in pratica tocca scegliere con attenzione e testa prima di acquistare...come sempre :D

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 21:28
Messaggi: 12
ma nel l'Ameristep Gunner blind a che altezza sono le feritoie da terra? e che larghezza hanno?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010