www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 18:36
Messaggi: 6
Salve utilizzo anchio il capanno anche se le prime volte sono venuto a casa con il capanno aperto.Poi sono passato alla rete mimetica ma i movimenti insospettiscono gli uccelli.Ho acquistato in gran bretagna credo un telo con foro e non e' male se si utilizza anche la rete sopra.Ma il tutto diventa pesante e primavera-estate si suda moltissimo.Allora voglio riprovare con il capanno portatile sperando di avere piu' fortuna.Volevo sapere gli angoli cosa usate.Lo lasciate libero oppure utilizzate qualche cosa di particolare?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 21:32 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Gli angoli?

Intendi come lo fissiamo?

Ci sono dei picchetti come quelli della tenda e se il terrno non è sassoso in un attimo fissi il capanno come vuoi.

Altrimenti uso dei pezzi di corda per attaccare il capanno a alberelli radici o sassi.....

Se il terreno è piano puoi anche lasciarlo libero ma è sicuramente meglio fissarlo per stare più tranquillo.

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 6:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 18:36
Messaggi: 6
Si dicevo degli angoli perche' i picchetti mi sembrano piccoli.Ti diro' che l' ho usato tre volte non di piu'.Mentre la tela con foro l' ho utilizzato di piu.Voglio riprovare nuovamente con il capanno magari riesco a avere risultati migliori.Il rpoblema e' che non posso lasciarlo stabile affinche gli animali si abituino.
Grazie per le info


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 16:49 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Renzo ha scritto:
...........Il rpoblema e' che non posso lasciarlo stabile affinche gli animali si abituino.
Grazie per le info


Il bello di questi capanni è proprio la facielità e velocita di montaggio/smontaggio :)

Personalmente poi, visto il costo irrisorio, li lascio fissi........ma da noi è veramente difficile che ti facciano un dispetto o te lo rubino....per fortuna :roll:

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
...e cosi' ne hanno venduti altri tre leggendo questo post.... uno per me , spero di provarlo presto, anche se qui lasciarlo fuori la notte e' impensabile ....vedremo...ciao
:D

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 18:57
Messaggi: 72
Anche io ho necessità di acquistare un capanno(anzi due) facilmente trasportabile e di rapido montaggio, leggendo questo utilissimo post sono giunto alla conclusione che il sito dove si trova il capanno a miglior prezzo è questo http://www.midwayitalia.com/apps/eprodu ... mID=923347 , ma ne hanno due versioni questa da 91,80 euro e un'altra da 107,20 euro, si differenziano solo per la mimetizzazione o anche per altre caratteristiche?
Non è possibile ridurre l'altezza?
Scusa se approfitto della tua esperienza, ma io ne ho già altri 2 che ho scoperto poco pratici dopo averli acquistati e non voglio farne una collezione.
ciao maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 21:48 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
No Maurizio i capanni in questione non si possono abbassare ma dalla mia esperienza non ha nessuna reale imporanza se è alto 1mt e 1/2 o 2mt.

Tra i due capanni credo non ci siano sostanziali differenze se non nel tipo di disegno mimetico e poco altro.

Personalmente credo di averli entrambi (sono variati leggermente nel tempo ma il primo che acquistai in america mi sembra sia simile a quello da 107 €).

Personalmente prenderei quello che costa meno anche perche Ameristep fa comunque materiale di qualità quindi puoi stare tranquillo ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 18:57
Messaggi: 72
Purtroppo la serietà è ormai una preziosa rarità, ho effettuato l'ordine al sito indicato, ma , quando sono arrivato alla fine della transazione mi sono visto sommare nuovamente l'IVA, nonostante che nelle condizioni di vendita sia chiaramente indicato " prezzi IVA compresa", questo trasforma evidentemente il prezzo da accettabile a esagerato ed ho dovuto soprassedere, proverò ad ordinarli direttamente in USA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 7:57 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Infatti i l negozio midwayitalia mi sa che sta facendo il furbo ultimamente, scrivigli comunque per il discorso iva non farti fregare, se ce scritto sul sito compreso iva cosi deve essere.

Io comunque proverei a cercare altrove, anche in germania o francia.....ma non so dove

Geraro

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 23:52
Messaggi: 2
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio, complimenti Gerardo per come gestisci il sito e rispondi alle domande, anche io volevo acquistare il suddetto capanno, ma mi rendo conto che la ditta famosa sopracitata stanno facendo veramente i furbi, considerando che in Usa costa 66 dollari, in Spagna 77 euro in Inghilterra addirittura 56 sterline sono veramente di fuori, se qualcuno riuscisse a trovare un sito dove si possa acquistare a prezzi ragionevoli lo segnali.io ho carcato, ma solo all'estero ho trovato qualcosa
Grazie e saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 21:45 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
66tonycar ha scritto:
in Spagna 77 euro in Inghilterra addirittura 56 sterline


In europa secondo me non ce probelma ad acquistare.

E' solo una questione di quanto ti chiedono per le spese ma mettendosi in 2 o 3 e dividendole credo non ci siano problemi.

Posta pure anche i link dei siti europei cosi diamo un occhiata :)

E.................benveuto :)-017 E..........grazie per i complimenti :lol:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 23:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 18:57
Messaggi: 72
Doverosa precisazione, mi ha scritto il sig. Bruno Domenighini della Midway Italia , precisandomi che, anche se compariva nell'addizione, la seconda IVA non veniva sommata e il netto era l'importo indicato sul sito + 11 euro di contributo spese.
Nel frattempo io avevo cercato altre fonti ed ho trovato un seller americano http://www.cabelas.com/cabelas/en/templ ... navCount=8 che li vende a prezzi interessanti chiedendo solo 40 $ di spese per l'Italia, tra l'altro cercando nel suo sito ho scoperto anche una versione più " leggera" che costa solo $ 39,99 e si chiama Trekker T-100 Blind.
Avendo comunque scritto alla midway che se metteva a posto il prezzo li avrei ordinati, li ho comunque ordinati li a 91,80 cad.+ 11,00 euro di contributo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 13:49 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
In USA ce ne sono mille di negozi che li vendono a prezzi anche inferiori di quelli da te trovati ma il problema è la spedizione.

Anche se loro dico 40 $ bisogna accertarsi se è via terra (acqua perche arrivano via mare) o aerea.
Se è aerea in una settimana o meno è qui, al contrasrio via terra/acqua ti può arrivare anche dopo 2 mesi (come è successo a me).

Infine ora come ora è difficile che non ti facciano pagare la dogana e questa viene applicata sul totale comprese le spese di spedizione.....fai quindi un 27 o 30% in più e vedi se ti conviene prenderle in USA? ;-)

Lascia stare il meracato americano per queste cose.....

Ciao

Gerardo

P.S. se tprmamp o prezzi di una volta ne ordino 2 o 3 tanto per averli :lol:
(e ne ho gia 3 + altri modelli che non uso)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 18:57
Messaggi: 72
Le esperienze aiutano gli altri a non cadere negli stessi errori.
Se leggete i post precedenti troverete scritto che giovedì 5 febbraio ho ordinato 2 capanni dalla midway per 93,80 euro cad + 11,00 euro di contributo spese pur avendo trovato siti americani che vendevano gli stessi a 59,00 $ + 40$ di spese di spedizione.
Giustamente Gerry mi sconsiglia l'acquisto in USA per motivi di tempi d'attesa e probabili dogane.
Ma la Midway probabilmente raccoglie i nostri ordini e poi li ordina negli USA a minor prezzo perché a tutt'oggi 9 giorni dopo non ho ricevuto nessuna comunicazione o riscontro dell'avvenuta spedizione, se devo aspettare gli stessi tempi della consegna dagli USA allora conviene il prezzo americano anche se gravato da tasse edogane +27% (99,00 $ +26$ = 125,00$ = 96,00 euro )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
strano...io in 7 gg l'ho ricevuto e li ho trovati gentili e disponibili, puo anche essere che quando l'ho ordinato però, ne avessero in giacenza....

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010