www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:16
Messaggi: 978
...chiuderlo la prima volta puo' far girare le eliche... comunque con un po' di intuizione ci si arriva. In altro lido ci fu una persona in difficolta' e venne postato il seguente link:

http://www.cabelas.com/cabelas/en/conte ... lding.html

Penso possa tornare utile

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 17:34 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ce un video anche seul sito ameristep anche se non è riferito al modello che usiamo noi il concetto è lo stesso.

Link diretto al sito e video

Gerardo

P.S. in ogni modo in un negozio americano avevo provato una tenda con un sistema simile ma dopo un po rinunciai e la lasciai li comera.......quando dopo poco passo di li un inserviente e la vide sembrava al quanto contrariato :lol: :lol: la scena in cui provava a richiuderla è stato uno spasso Risate036
(naturalmente dopo mi sono pentito della mia azione Ang006 ....ci credete? :lol: )

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Gerardo ha scritto:
Ce un video anche seul sito ameristep anche se non è riferito al modello che usiamo noi il concetto è lo stesso.

Link diretto al sito e video

Gerardo

P.S. in ogni modo in un negozio americano avevo provato una tenda con un sistema simile ma dopo un po rinunciai e la lasciai li comera.......quando dopo poco passo di li un inserviente e la vide sembrava al quanto contrariato :lol: :lol: la scena in cui provava a richiuderla è stato uno spasso Risate036
(naturalmente dopo mi sono pentito della mia azione Ang006 ....ci credete? :lol: )


io non ci credo.............. Gongolo037

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:42
Messaggi: 1
Io avevo questa tenda http://www.sportownonline.com/articolo.asp?detail=3406# e mi ci trovavo piuttosto bene. Dico avevo perchè domenica scorsa sono andato a fare foto sul ticino (lanca di Bernate) ed al ritorno ho trovato l'auto con il vetro rotto: mi hanno rubato capanno e seggiolino pieghevole! :-(

Rispetto quello della Ameristep è più piccolo (1 metro circa di lato), ed è di apertura un pò meno veloce (ma comunque in un minuto è aperto). Per contro la chiusura è semplice e non crea problemi anche in luoghi come il sottobosco dove la presenza di rami e cespugli può creare qualche problema. Inoltre una volta chiuso lo si ripone in una sacca lunga circa 70 cm e larga 20-25 molto più comoda da trasportare rispetto un "disco" da 70 cm di diametro.

Adesso sono nell'indecisione se prendere nuovamente questa o provare invece quella della Ameristep...

Se qualcunoi ha avuto modo di provarle entrambe, mi piacerebbe avere un'opinione in merito.

Ciao, Fede


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 18:48 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Questo da te indicato Fede non è a tenuta di luce, questo particolare lo ritengo fondamentale nella scelta del capanno, quindi personalmente lo escluderei dalle possibili scelte ;-)

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 18:57
Messaggi: 72
Scusate il ritardo , ma non ho potuto frequentare per lavoro, non ci crederai ma l'ho richiuso quasi subito, al primo tentativo l'ho afferrato per il cerchio più piccolo , il tetto , e naturalmente non mi riusciva di chiuderlo, poi l'ho riaperto e letto attentamente le istruzioni sul contenitore, l'ho impugnato dagli angoli della base e mi si è chiuso da solo in un solo movimento, fantastico!
Ora non resta che provarlo sul campo, ma la stagione non offre molte occasioni, al primo week end di sole proverò un appostamento al merlo acquaiolo dato che ieri ho individuato un torrente con le sue fatte ( da noi è molto raro a causa dell'inquinamento dei corsi d'acqua), sperando che quel capannone non lo spaventi.
A tal proposito vorrei chiederti qualche informazione, visto che per te è abituale incontrarlo, il sito che ho individuato per posizionare il capanno è vicinissimo all'unica cascatella del torrente, non vorrei infastidirlo mentre è in riproduzione, in che stagione si riproduce?
Qui è stato molto freddo per tutto febbraio e nessuna specie ha cominciato i corteggiamenti neanche i merli o i pendolini che sono sempre i più precoci, ma del cinclus cinclus si dice che sia possibile che covi già a febbraio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 18:04 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Il merlo acquaiolo si riproduce circa 2 volte l'anno, la prima ad inizio primavera....maggio più o meno

Devi pero controllare i passaggi, se li fa regolari ogni 10 minuti circa con cibo in bocca allora ha i piccoli e puoio avvicinarti, altrimenti lascia stare, se è in cova puoi rovinare tutto, se deve fare il nido potresti dissuaderlo e se non ha nulla facilmente si terrà alla larga dal capanno perche non ci è abituato e poi anche perche non è obbligato a stare lì

E poi non si ciba nelle cascate ma lungo il fiume ;-)

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 19:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 20:22
Messaggi: 119
Anche io ho ordinato questo il 25 febbraio http://www.midwayitalia.com/apps/eprodu ... mID=541448
mi hanno detto che era disponibile..speriamo in bene,qualche consiglio o dritta da chi gia' lo possiedeben venga

_________________
Le mie foto qui : http://www.flickr.com/photos/Sport_e_Natura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 19:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Nelle 7 pagine di commenti troverai anche molti consigli :)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 18:57
Messaggi: 72
Citavo la cascatella perchè mi risulta che faccia il nido sotto una caduta d'acqua ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 19:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Si ma come detto è troppo presto :)


In alcuni casi d'inverno le cascate, o meglio le pozze a valle della cascata, sono uno dei pochi posti ove non ce ghiaccio e allora può anche avere un senso appstarsi per una foto sicuramente fuori dal comune.........

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2008, 19:32
Messaggi: 91
arrivati anche i nostri tre,sabato lo collaudiamo.
io l'ho chiuso al primo colpo Gongolo037 ,e' veramente comodo ben costruito e anche bello.
devo solo procurarmi degli altri picchetti :)-024

_________________
http://photowal.jimdo.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 23:52
Messaggi: 2
Arrivato anche a me, ho acquistato quello da 107€ non quello da 92 anche se sembrano uguali quello da 92 ha un tessuto diverso l'altro è migliore come pesantezza, è velocissimo da montare e anche da smontare, sabato lo provo poi ci risentiamo.
Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 17:58
Messaggi: 163
Località: Schio
Ciao a tutti

Ho trovato questi capanni in un sito che ha attrezzature piuttosto interessanti.
Sinceramente lo trovo un pò caro ma si trovano dei bei capanni e anche trappole fotografiche.
Sembra materiale disegnato proprio per la fotografia naturalistica e non materiale adattato dalla caccia...
Spero a qualcuno possa essere utile.
Anch'io sono arrivato al dilemma di quale capanno acquistare...Aiuto!!!!!! Caldo003


http://www.wildlifewatchingsupplies.co.uk/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni Fotografici
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 17:31 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Questi li scarterie.....primo per il prezzo.....secondo mi sembrano di quelli normali a stecca e non autoamtici.

prenditene quello che hanno preso in molti nel forum.....quello della ameristep o similari e vedrai che sono soldi spesi bene.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010