www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 10:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tentato al ritorno aps-c...
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:16
Messaggi: 978
ciao Gerardo, mi rivolgo sopratutto a te dato che usi sia il FF che il DX... Gongolo037

Ho la d700 che trovo una meraviglia. Quando l’acquistai, pensai di affiancare nel giro di poco tempo un supertele luminoso... ma a volte le cose non vanno come si vorrebbe. Mi sto rendendo conto che difficilmente potro’ effettuare l’acquisto desiderato, quindi sono un po’ “smonato” come si dice da queste parti.. :-(

Sto valutando di prendermi la d300s in kit col 16-85 e vendere la d700 col 24-85 che sto utilizzando... facendo due conti non ci dovrei aggiungere molto.

Tu che utilizzi sia d3 che d300... la ritieni una cosa sensata...?

Utilizzo il 300/4afs, che moltiplico col tc/17II e non ho intenzione di cambiare quest’accoppiata: se dovessi riscontrare rallentamenti di AF (con la d700 non mi lamento, anche se nelle giornate nuvolose qualcosa perdo) al limite sostituirei il tc/17II col tc/14II.

Grazie per il parere.


daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tentato al ritorno aps-c...
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:20 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sinceramente io terrei la D700, almeno per il momento.

La D300 è fuori già da due, se non tre anni e quindi penso che in un annetto o meno ci potrebbe essere qualcosa di nuovo....

Per me vale la pena aspettare.....

Il 300 f4 con l'1.7x va bene e con il FF sei già a un buon fattore di ingrandimento, al limite fai un piccolo crop se proprio ti serve......

Sto usando in questi giorni la D300 perche la mia D3 ha un probelma di vignettatura e devo mandarla in assistenza e mi sembra di avere in mano quasi una compatta, l'oculare della D3 (D700) è impagabile :cry:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tentato al ritorno aps-c...
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:16
Messaggi: 978
Grazie della risposta..! :D

Sono in piena fase di valutazione e le sto pensando un po’ tutte... vediamo.

Thank’s, ciaoooo



daniele


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010