www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 20:27
Messaggi: 12
Ciao a tutti!
Oggi ho girato tutti i negozi della mia citta' (Genova) per farmi un'idea sull obiettivo da abbinare alla mia D300 s. Ho letto preventivamente tutti gli argomenti di questo forum.
Ecco il mio domandone: ho scoperto (scusate ma sono un neofita in questo campo)l'esistenza del Nikon 80/400. Che ne pensate? qualcuno lo possiede? Il mio sogno sarebbe il 200/400, ma non sono riuscito a trovarne uno usato.
Meglio Nikon 80/400 o il Sigma 150/500? Meglio un Nikon 300 o un 80/400?
Aiutatemi per favore! Sono in confusione totale!!
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'
Gabriele :)-017


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 22:01 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
80/400 o 200/400 è come paragonare una Scoda a una Ferrari :?

Spero di essermi spiegato, non parlo solo di qualità ottica e di costruzione ma anche di prezzo.....

Se hai i soldi e sei sicuro della tua passione prendi il 200-400 altriemnti anche l'80-400 può essere un compromesso.

A mio avviso potresti avere qualita ottica veramente ottima e prezzo relativamente contenuto scegliendo un 300 f4 AF-S

Sempre a mio parere evita sigma o altre marche non originali, non fosse altro perche quando le vuoi rivendere del Sigma non prendi nulla mentre Nikon mantiene un discreto valore.

Ciao