www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 20:27
Messaggi: 12
Ciao a tutti!
Oggi ho girato tutti i negozi della mia citta' (Genova) per farmi un'idea sull obiettivo da abbinare alla mia D300 s. Ho letto preventivamente tutti gli argomenti di questo forum.
Ecco il mio domandone: ho scoperto (scusate ma sono un neofita in questo campo)l'esistenza del Nikon 80/400. Che ne pensate? qualcuno lo possiede? Il mio sogno sarebbe il 200/400, ma non sono riuscito a trovarne uno usato.
Meglio Nikon 80/400 o il Sigma 150/500? Meglio un Nikon 300 o un 80/400?
Aiutatemi per favore! Sono in confusione totale!!
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'
Gabriele :)-017


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 22:01 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
80/400 o 200/400 è come paragonare una Scoda a una Ferrari :?

Spero di essermi spiegato, non parlo solo di qualità ottica e di costruzione ma anche di prezzo.....

Se hai i soldi e sei sicuro della tua passione prendi il 200-400 altriemnti anche l'80-400 può essere un compromesso.

A mio avviso potresti avere qualita ottica veramente ottima e prezzo relativamente contenuto scegliendo un 300 f4 AF-S

Sempre a mio parere evita sigma o altre marche non originali, non fosse altro perche quando le vuoi rivendere del Sigma non prendi nulla mentre Nikon mantiene un discreto valore.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 22:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 20:27
Messaggi: 12
Te lo avevo detto che sono un apprendista Gongolo037 !!
Ho provato a cercare il 200/400 usato in rete ma al momento non ho trovato nulla..hai qualche sito da consigliarmi?
Restando al 80/400 e al 300 tu quindi mi consiglieresti quest' ultimo, vero? Ma se applico il moltiplicatore con il primo non ho maggiore focale rispetto al secondo?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 13:27 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
non ho consigli sull'usato, il 200-400 è un obbiettivo che chi ce la se lo tiene stretto....

Gli zoom, sopratutto se di classe medio bassa sono scogliti con i moltiplicatori di focale mentre il 300 con l'1.4x è ottimo...lascia perdere 1.7x e 2x se vuoi la qualità.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 20:27
Messaggi: 12
Ciao, grazie per la pazienza! Mi sembra di aver capito che aggiungendo il moltiplicatore si perde l'AF dell'obiettivo che diventa a regolazione manuale!?
Ho detto una fesseria? :-/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 22:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
In effetti è una piccola.......fesseria :lol:

Se il moltiplicatore è dedicato e compatibile non ci sono problemi, non perdi nulla.

In pratica tutti i nuovi AF-S sono compatibili con i relativi moltiplicatori, certo se ne usi uno vecchio e manuale non puoi pretendere che funzioni in AF ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indecisione obiettivo
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 15:26
Messaggi: 152
Località: arsiero
io avevo l'80-400 vr ed e' stato l'obiettivo che mi ha fatto passare a canon , lento impreciso e rumoroso te lo sconsiglio ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010