www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sigma 300 mm f 2,8
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:09
Messaggi: 72
Località: granarolo dell'emilia bologna
qualcuno ha notizie di come si comporta sarebbe una bella cosa lo si trova a 1700 euro
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sigma 300 mm f 2,8
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 21:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ho conosciuto un po di gente che lo ha acquistato, ne erano più che soddisfatti....inizialmente....poi chissà come mai, alla prima occasione, hanno preso l'originale :roll:


Se proprio vuoi prenderlo, cercalo usato, cosi risparmi un po e se poi lo vuoi rivendere non ci perdi cosi tanto come per il nuovo....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sigma 300 mm f 2,8
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 14:03
Messaggi: 144
Località: Asiago (VI)
Io ce l'ho...però ho anche l'originale nikon (trovato usato) e ti spiego perchè.
Secondo il mio modesto parere (anche perchè l'ho usato un anno) non è affatto una lente malvagia, ma come tutte le cose ha i suoi pregi e difetti. Uno dei pregi è ovviamente il prezzo, un 300mm 2.8 nuovo con prezzo sotto i 2000€, per chi non ha budget "illimitato" e ha grande passione per le foto è ottimo direi, non è pesantissimo e non eccessivamente ingombrante, e secondo me, che l'ho usato con la D300 e D700 ha una buonissima qualità delle lenti, e lo si nota dalle foto.
Però te lo sconsiglio se sei uno che fotografa parecchio soggetti in movimento, l'AF non è velocissimo ma va benino su soggetti che ti sfilano davanti (es. da destra a sinistra), ma va in crisi su soggetti che si avvicinano o allontanano da te, perchè tende a perdere la messa a fuoco del soggetto. Un altro difetto è la struttura (forse dato proprio dalla leggerezza), diciamo che non è "da battaglia" e va tenuto con più cura di un originale (non che l'originale sia indistruttibile eh!!!!). Praticamente va bene su soggetti fermi e meno bene su soggetti in movimento, e per questo motivo cheho cercato, e fortunatamente trovato un originale nikon.
Con questo non dico che è un pessimo obiettivo anzi, ma in termini monetari, gli originali sono si i migliori, ma costano una follia.
Questa è la mia esperienza con il 300mm 2.8 sigma, spero ti sia d'aiuto...

Ciao Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sigma 300 mm f 2,8
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 7:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 7:35
Messaggi: 100
Località: Trento
Sono daccordo pur io lo uso e più o meno ho rilevato le stesse impressioni...chiaro che il nikon è superiore...però come obiettivo di lancio nel mondo della foto naturalistica...per farsi l'esperienza senza delapidarsi è ottimo...prendilo usato!!!e poi magari dopo un annetto o due te lo rivendi a poco meno e ti finanzi il nikon...
ciao

_________________
http://www.mattiadori.com
http://www.flickr.com/photos/mattiadori/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010