www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D2x VS D300 SONDAGGIO E PARERI
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 7:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 7:35
Messaggi: 100
Località: Trento
Buon giorno a tutti...
Ieri sera mi sono addormenteto maluccio con dubbi esistenziali girandomi e rigirandomi sotto le lenzuola...se i problemi fossero tutti qui :-)))).....
Da qui vi espongo i dubbi e le mie perplessità...
Premettendo che per il 90% faccio foto natualistiche, macro e paesaggistica.
Sono possessore di una d2x...soddisfatissimo quando uso iso bassi...quasi impareggiabile come colori nitidezza e possibilità se serve di crop...ma se solo alzo gli iso...tipo 640 sgrana un'pò...e da qui i dubbi visto che con la d300 ho visto foto accettabili fino a 1600iso....perdi un'pò in qualità generale dell'immagine(non sò nemmeno quanta) ma riesci a fotografare in situazioni più estreme...è vero anche che le belle foto che meritano sono fatte tutte con iso bassi...e poi c'è la questione live weiv che sarebbe comodo per la macro..
insomma mille dubbi...che aumentano in modo esponenziale quando metto il 50 1.4 sulla d2x...foto incredibilmente niotide colori caldi...
Visto che molti di voi (tipo Gerardo) hanno molta esperienza con entrambe le macchine...conto nella vostra saggezza!!!!!!
Grazie mille
Un saluto
Mattia

_________________
http://www.mattiadori.com
http://www.flickr.com/photos/mattiadori/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D2x VS D300 SONDAGGIO E PARERI
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 11:04 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Io sono un po pignolo per quanto rigurada gli Iso

Avevo la D2x e per me già a 400 era problematica e la usavo cosi impostata veramente solo in casi estremi.

La D300 migliora di poco a mio avviso, sopra i 400 non la userei....

detto questo non ho dubbi, mi terrei la D2x, il suo file a 100 e 200 iso è impareggiabili, persino più nitido della D3 (opinione unanime tra tutti quelli che conosco).

Tenuto conto poi che fai, come dici, solo macro o paesaggi non vedo il probelma......dovessi bloccare delle azioni o movimenti veloci....ma in questo caso ti consiglierei di aspettare un po perche probabilmente il prossimo anno uscirà una D4 e allora potresti pensare a una D3 usata ( probabilmente la sostituirò pure io :roll: )

ciao e rimani cosi che vai bene :)-017

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D2x VS D300 SONDAGGIO E PARERI
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 7:35
Messaggi: 100
Località: Trento
Che bello sentire le risposte che vuoi sentire!!!!Yes061 Yes061
Mi era venuto un'pò il dubbio perchè quest'anno ho fatto uscite nel bosco per immortalare scoiattoli e caprioli a bon ora e i limiti si vedevano...ma se mi dici che anche la d300 sopra i 400iso non è il max...
Grazie mille!!!!
se e quando venderai la d3 fai un fischio!!! Foto060

_________________
http://www.mattiadori.com
http://www.flickr.com/photos/mattiadori/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D2x VS D300 SONDAGGIO E PARERI
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 17:58 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Quando senti che esce la D4 allora sai che vendo la D3 :lol:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010