www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio fotocamera
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 23:40
Messaggi: 39
Sono indeciso su cosa prendermi, adesso ho una fuji S5000 e vorrei cambiarla.
Parlano molto bene della fuji S100Fn ma il suo prezzo è di circa 580 euro e per quel prezzo potrei prendere una reflex ma quale?

la fuji è completa un bel zoom ottico da 14x un buon sensore,alti iso,macro da circa 1cm e tante altre cose.

volevo puntare su una nikon d40 ma c'è chi la sconsiglia e chi no è in offerta alla unieuro a 349 con obbiettivo da 18-55
o volendo la D60 a 570 euro.
o anche le canon 400D o la nuova 1000D
Voi cosa consigliate?
e che macchine avete??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 11:04 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Io ti consilgerei di passare alla reflex, molto più versatile.

La D60 mi sembra un ottima scelta, non conosco le canon ma penso che più o meno siamo li.

Ci sono anche alcune compatte interessanti, una monta anche un 24mm, il problema delle compatte non sta tanto nel tele ma nel grandangolo.

di solito montano un 28 o peggio un 35mm ma la differenza di inquadratura con un buon grandangolo dal 24 in giù è abissale.

Se intendi fotografare un po seriamente passa alle reflex, che poi sia nikon o canon è =

Ciao

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 23:40
Messaggi: 39
ci sto girando in torno alle reflex :D

sono indeciso tra la nikon D40 18-55mm per il prezzo :D trovata a 349 euro in offerta all unieuro

o alla D60 sempre in kit 18-55mm ma a 519 euro

mi devo informale sulle differenze la prima differenza sono i megapixel la d40 6 e qualche cosa mentre la D60 10mpx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 14:17 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Piu che altro gurdaci proprio attraverso perche se non sbaglio la D4 ha un mirino misero e la D60 dovrebbe essere meglio......per sentito dire.

Vedere bene fuori dal mirino è piu importante di 4 MP ma una macchina appena uscita avrà molti più vantaggi

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 22:58
Messaggi: 11
Località: Predazzo(tn)
Io ho Una 400D e mi trovo benone! ^^ le altre non le conosco.. :( non saprei dirti

_________________
Link Flickr-Album: http://www.flickr.com/photos/maurobattistelli/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 23:40
Messaggi: 39
IcedEarth ha scritto:
Io ho Una 400D e mi trovo benone! ^^ le altre non le conosco.. :( non saprei dirti


Canon 400D ?

ho trovato la D60 in offerta con memoria da 1gb e ottica standard a 447 euro su newprice.it avete mai preso qualche cosa?? risparmierei circa 65 euro
ilprezzo non è male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 22:58
Messaggi: 11
Località: Predazzo(tn)
Morf ha scritto:
IcedEarth ha scritto:
Io ho Una 400D e mi trovo benone! ^^ le altre non le conosco.. :( non saprei dirti


Canon 400D ?

ho trovato la D60 in offerta con memoria da 1gb e ottica standard a 447 euro su newprice.it avete mai preso qualche cosa?? risparmierei circa 65 euro
ilprezzo non è male.


Si Si Canon 400D

_________________
Link Flickr-Album: http://www.flickr.com/photos/maurobattistelli/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 23:40
Messaggi: 39
mi Sto ancora guardando in torno :oops:

e la mia attenzione è caduta sulla sony A200K non sembra male come macchina e lo stabilizzatore di focale è gia montato sul corpo macchina e d quello che ho capito monta le ottiche Minolta (guardando su ebay vengon date ad un prezzo piu'basso rispetto le altre marche ) come prezzo siamo sui 459 euro con obbiettivo da 18-70mm in piu' il sensore ha il moltiplicatore di 1,5x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2008, 0:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 23:40
Messaggi: 39
Finalmente ho fatto la mia spesa :D
visto che il mio budget è sceso per delle spese impreviste e visto che questa è la mia prima reflex e devo imparare ho voluto ripiegare su un modello non tanto costoso e leggendo un po' qua e la ne parlano bene

mi sono preso una Minolta 5D a 380 euro con ottica nuova nuova leggendo su internet sono molto ricercate e la mia viene data usato a circa 400 euro :shock: mentre la piu' rara e piu' ricercata e la 7D

l'ho notata oggi girando da trony che dire mi ha colpito ho fatto una ricerca su internet e son andato subito a prenderla :D magari il mese prossimo mi prendo un obbiettivo zoom 70-200 o 300 e poi anche uno per le macro ma una cosa alla volta :)

domani la provo :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010