www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: comprereste ora il nikon 300 f4?
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 11:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 10:40
Messaggi: 1206
Località: bibbiena arezzo
ciao a tutti
e un pò che c'è questo tarlo nella mia testa....vorrei prendere il 300 f 4 della nikon con moltiplicatore e tubi kenko,per poterlo usare anche in macro,però la mancanza del vr mi frena,non tanto per la fauna ma più per le macro,per i fiori con gli sfuocatoni che già faccio con il 105vr e che faccio sempre a mano libera...
in questo aspetto gestire il 300 a mano libera in macro ho paura che la maggior parte vengano mosse o sfuocate...
ho provato a mettere il 70-300vr con vr disattivato e mi viene il mal di mare quando guardo nel mirino...non ho la mano fermissima...

visto che mi sono fatta fare un preventivo di tutto il materiale nuovo,il prezzo è molto buono e la cosa mi tenta.....
però non so se aspettare per vedere se a breve uscirà la nuova versione con il vr che mi risolverebbe tutto il problema....
voi che dite?
merita prenderlo nuovo ora o meglio aspettare nell'attesa che ci sia l'aggiornamento?

_________________
http://www.flickr.com/photos/michelafoto/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: comprereste ora il nikon 300 f4?
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 18:45 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ma

Ci sono persone che lo stanno attendendo da tempo ma non sembra voler uscire e quindi non saprei cosa dirti....l'iedeale sarebbe trovare un buon usato cosi nel caso ci rimetti poco se vuoi cambiarlo.

A mio avviso il 300 in macro con vr dubito che tu lo possa usare, di solito dicono che non funziona molto bene con inquadrature ravvicinate e poi se ci monti i tubi perdi tutti gli automatismi di quel tipo.

Io lo userei invece su un buon cavalletto e allora il Vr non ti serve e puoi prendere anche la versione attuale.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: comprereste ora il nikon 300 f4?
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 10:40
Messaggi: 1206
Località: bibbiena arezzo
non sapevo che con i tubi si perde il vr :? allora tanto vale questa versione....magari chiedo a qualcuno che ha il 300 is canon e tubi :)
con il 105vr i fiori li faccio a mano libera proprio per avere lo sfuocato davanti,con il cavalletto resto troppo alta e lo perderei e il vr mi torna molto utile,lo uso solo in questi casi....
è da un pò che guardo sull'usato ma ad un buon prezzo non l'ho mai trovato :-(
questo preventivo che mi hanno fatto è davvero ottimo....ma se poi tra 4-5 mesi esce il nuovo :)-evil
ciao e grazie Gerardo

_________________
http://www.flickr.com/photos/michelafoto/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: comprereste ora il nikon 300 f4?
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 20:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Con il cavalletto, se rovesci la colonna central, puoi arrivare a livello del terreno, oppure ci sono cavalletti a cui puoi ribaltare in orizzontale la colonna centrale e anche con quelli arrivi a livello del terreno.

Comunque con il 300 devi stare molto più lontano e puoi quindi stare anche più alta mantenendo lo stesso angolo che avresti con il 105.....di contro avrai più roba tra te e il fiore....

A mio avviso lavorare con il cavalletto è meglio, ti lascia anche tempo per pensare :)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: comprereste ora il nikon 300 f4?
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 20:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 10:40
Messaggi: 1206
Località: bibbiena arezzo
forse è meglio se lo provo da qualcuno :D se capita l'occasione,io al mio cavalletto ho tolto la colonna centrale,ce l'ho ma per le macro la lascio a casa,così si apre rasoterra subito
grazie per le informazioni,non sapevo che posso stare anche più alta...non mi rendo conto :?
ciao

_________________
http://www.flickr.com/photos/michelafoto/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010