www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 14:44 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Tra le attrezzature che possono servire a un fotonaturalista credo ci possano stare anche i libri tecnici non solo riguradanti la fotografia ma anche il riconoscimento di animali, fiori e insetti.

Nidi, uova e nidiacei degli uccelli d'Europa
Scritto da: Harrison Colin
Editirice "Franco Muzzio Editore"




Non ho trovato un immagine da allegare, se la trovo la posto in seguito



Richi mi ha prestato un libro molto interessante e completo.

Se vi serve sapere qualcosa rigurardante la nidificazione di un qualsiasi uccello Europeo......questo è il libro giusto.

Se trovate un uovo e volete identificare la specie che lo ha deposto.......in questo libtro trovate le foto di tutte le uova.

Vedete un pulcino e non sapete che razza sia......qui trovate dei disegni realizzati veramente bene.

Quante volte nidifica in un anno un dato uccello, qunado e che nido costruisce.......qui cè scritto tutto.

Naturalmente non mancano spiegazioni vaire sull'argomento.

Molti libri parlano degli uccelli adulti ma spesso sono un po vaghi su uova e pulcini.

Un libro particolarmente completo

Ciao

Gerry

Penso di ordinarlo nei prossimi giorni e visto che le spese di spedizione le pago lo steso, se interessa a qualcuno che abita qui vicino mandatemi una mail e ve lo ordino, anche perche sicuramente nelle librerie qui in valle non ci sarà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 21:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 14:17
Messaggi: 138
Località: Val di Non
Io lo comperato a Riva del Garda alla fiera "caccia e Pesca", scusate non ricordo bene il nome. Lo vendono quelli del banchetto dei libri del museo di scienze naturali di jesolo (si può comperare anche li se ci andate al mare)

_________________
m'illumino d'immenso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2008, 22:17 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Penso che una delle ultime volte che ho visto il mare era completamente ghiacciato, se ti tuffavi di testa ti portavano diretto in rianimazione.......no, non era jesolo :lol:
(scherzo naturalmente.....non sul mare ghiacciato perche lo ho visto veramente)

Grazie della segnalazione :lol: ;)

Gerry


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010