www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:57
Messaggi: 23
Ciao a tutti

Mi chiamo Rossano ho 50 anni, sono di osimo (An)

Mia moglie e mia figlia hanno avuto la brillante idea di regalarmi per il mio 50° compleanno una Nikon D3100............bellissimo oggettino...........unico problema che io fin da piccino sono appassionato di amimali e sopratutti di totto quello che vola.
Ho iniziato a girare tra i vari forum per cercare di capire quale obiettivo avrei avuto bisogno per iniziare a fare un po' di caccia fotografica...............e qui' iniziano i problemi.
Non volevo spendere una fortuna...........diciamo tenersi sui 500 euro, ma ogni volta che decido per un obiettivo (anche usato) cambio idea.

Consigliatemi anche voi tenendo conto anche dell'usato.

Io mi ero interessato a un Sigma 400 F5,6 apo macro, a uno zoom Sigma 120 400 4-5,6 vc, e a un fisso nikon,il 400 f4 af, non l'afs. consigliatemi tra questi e anche altri.

Grazie

Ross


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:57
Messaggi: 23
Semplifico la domanda.

La d3100 è adatta per fare caccia fotografica?

Che tele ci abbinereste?

Quelli da me citati vanno bene? a che prezzo si trovano sul mercato dell'usato?

grazie di nuovo

ross


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 10:40
Messaggi: 1206
Località: bibbiena arezzo
ciao
la nikon d3100 non ha il motore di messa a fuoco interno quindi devi cercare obiettivi che ce lo hanno,altrimenti perdi l'autofocus e nel fotografare gli animali è un problema senza :)
i nikon copatibili sono quelli con la sigla AFS,i sigma quelli con la sigla HSM tokina e tamron...non mi ricordo la sigla :-/
quindi di quelli da te citati l'unico compatibile è il sigma 120-400mm,poi anche il sigma 150-500mm...sono pesanti,però non sembrano male...il mio ragazzo ha il 120-400mm e apparte il peso ne è soddisfatto.
in nikon al momento l'unici compatibili sono il 70-300vr e il 300 f4(entrambi la versione AFS)
io li ho entrambi :) da poco,il 70-300vr è molto buono ma molto spesso è corto per gli animali,il secondo è stupendo ma a 500 euro usato non lo trovi,anche questo pesotto e senza stabilizzatore....quindi ti consiglierei uno dei 2 sigma per rimanere nel prezzo da te indicato

_________________
http://www.flickr.com/photos/michelafoto/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 17:41 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Io non amo molto le sottomarche, quando si parla di obbiettivi, ti consiglio sicuarmente un 300mm f4 AF-S, se lo trovi usato, forse spendi un po di più di quanto hai preventivato ma i vantaggi qualitativi sono innegabili.

Se poi un giorno decidi di rivenderlo ci fai gli stessi soldi o quasi....con i Sigma/tamron e simili ci perdi che non ne hai un idea...io si e ho giurato di non acquistarne più.

Per le Reflex vale un po il discroso degli obbiettivi, più spendi e più hai.....non dico che la d3100 non sia valida, ma sicuarmente non può competere con una D300.
Quindi non farti problemi, scatta con la tua d3100, tendi a usare ISO bassi e se poi un giorno vedrai che veramente la passione per la fotografia è qualcosa di speciale...vedrai che qualche soldo per il salto di qualità lo trovi :lol:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:57
Messaggi: 23
Grazie per i consigli, per me sono manna dal cielo,perchè mi sono avvicinato da pochi giorni alla caccia fotografica (con la digitale), per adesso mi tengo stretta la mia d3100 (magari ci faccio esperienza) e mi metto alla ricerca di un usato buono 300 f4 afs.
ne ho trovato uno nuovissimo a 850 euro, è possibile??
non ricordo dove, domani mi metto alla ricerca.

grazie e arrisentirci

ross


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 14:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Si, se con garanzia Nital il prezzo va bene altrimenti a 1100 lo trovi nuovo su Ebay Europei

ATTENZIONE che sia l'AF-S non l'AF-D perche ce una bella differenza, con il digitale, sopratutto in termini di qualità dell'immagine

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:57
Messaggi: 23
Avevi visto bene.............era afd..........continuo la mia ricerca di un 300afs usato, ma non credo di poterlo trovare a quella cifra (500 eurini)

Grazie

Ross


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 10:40
Messaggi: 1206
Località: bibbiena arezzo
Rossofumi ha scritto:
ma non credo di poterlo trovare a quella cifra (500 eurini)

Grazie

Ross


no....anche usato va sui 900 circa,
è davvero fantastico...peccato solo che manca il vr e almeno a me ci vuole il cavalletto fisso,quasi,da quel che ho potuto provare :)

_________________
http://www.flickr.com/photos/michelafoto/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010