www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 9:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Camuffamenti!
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 23:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 23:16
Messaggi: 1388
Località: Prov. di Lecco
Ciao Gerardo, vista la tua esperienza cosa ne pensi della Ghillie Suit tipo queste http://www.modamilitare.it/36/equipaggi ... uffamenti/ secondo te possono essere valide?

_________________
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Camuffamenti!
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 1:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 23:33
Messaggi: 33
viewtopic.php?f=13&t=9745

Leggi il dietro le quinte, magari ci ricavi qualcosa!

:idea:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Camuffamenti!
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 23:16
Messaggi: 1388
Località: Prov. di Lecco
Grazie Sekcomenpal, molto interessante il tuo racconto, ma funziona anche con volatili tipo il picchio rosso, il martino ed i gruccioni?

_________________
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Camuffamenti!
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 23:33
Messaggi: 33
luca55 ha scritto:
Grazie Sekcomenpal, molto interessante il tuo racconto, ma funziona anche con volatili tipo il picchio rosso, il martino ed i gruccioni?


Dovresti provare a chiedere a emmebiphoto visto che è lui l'autore di quella foto, magari io fossi in grado di fare foto del genere (a parte che, anche se fossi in grado, mi mancherebbe comunque l'attrezzatura)!

Sono curioso anche io di sapere cosa ne pensa Gerardo e se ha mai provato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Camuffamenti!
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 13:47 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
A mio avviso sono un po da casi esstremi, possono adar bene ma anche no.


Nel senso che nel capanno a tenuta di luce puoi anche muoverti mentre con quello devi stare immobile e se si parla di ore allora non è il massimo.

Ad alcuni animali poi puoi farla ma altri se vedono qualcosa che non va nei paraggi del loro nido/tana si mettono in difensiva e stanno li a controllarti....e allora se ti muovi di un millimetro sei fregato.

Inoltre questo tipo di mimetismo lascia comunque trapelare l'odore, mentre in un buon capanno viene come minimo atenuato e poi se lo lasci li sul posto sarà il suo stesso odore (della sua stoffa/tela) che coprirà un po il tuo.

Comunque potrei anche sbagliare, in quanto non li ho mai provati di persona, ma ho usato ancora reti o altri sistemi simili e non sono il massimo.....vanno bene più per caccia vagante che per altro.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Camuffamenti!
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 23:16
Messaggi: 1388
Località: Prov. di Lecco
Grazie ancora Sekcomenpal e Gerardo, vedi da noi il problema è che non possiamo lasciare i capanni in loco perché te li rubano e così pensavo che tra l'impatto di un capanno stesso ed un buon mimetismo, in alcuni casi, forse funziona meglio il secondo, nel senso che arrivi, ti apposti e sei subito pronto a scattare!

_________________
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Camuffamenti!
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 12:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:39
Messaggi: 128
Località: Arco
luca55 ha scritto:
Grazie ancora Sekcomenpal e Gerardo, vedi da noi il problema è che non possiamo lasciare i capanni in loco perché te li rubano e così pensavo che tra l'impatto di un capanno stesso ed un buon mimetismo, in alcuni casi, forse funziona meglio il secondo, nel senso che arrivi, ti apposti e sei subito pronto a scattare!


Ecco, queste sono le cose che mi hanno sempre fatto arrabbiare. Lasci un capanno e te lo rubano, manco avessi lasciato una mercedes nuova aperta con le chiavi sul cruscotto o una borsa di soldi! :)-evil

Alla fine hai preso la Ghillie suite? Se si, come ti trovi? Ho sentito dire che non sono comode e che fanno patire caldo, ma mi hanno sempre incuriosito, perchè anch'io non ho la possibilità di piazzarmi un capanno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010