www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neofita all'arrembaggio!
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 23:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 22:53
Messaggi: 1
Ciao a tutti.
Mi sono appena avvicinato alla fotografia e ci ho subito preso gusto, quindi mi servirebbero un paio di consigli.
Premetto che non ci capisco molto per ora...
La mia situazione è questa:
Io vado spesso in giro in montagna per passione, e mi capita di avere incontri anche abbastanza ravvicinati con vari animali (caprioli e camosci su tutti). Attualmente sto "utilizzando" una digitale compatta abbinata ad un binocolo, quindi in pratica non riesco a fare niente.
Ora mi sono deciso a prendere una macchina fotografica abbastanza seria, con cui fotografare animali a distanze dai 10 ai 200 metri circa (non mi interessano distanze maggiori, al massimo mi avvicino io...).

Tenete conto che sarebbe meglio avere un ingombro ed un peso non eccessivi (anche pochi etti alla lunga in montagna si sentono...) e per la spesa pensavo un massimo di €500-600, ma a prezzi superiori potrei valutare lo stesso le alternative (potrei cercare anche nell'usato almeno risparmio qualcosa).

Per cui chiedo:
-Avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda l'attrezzatura che potrebbe fare al mio caso?
-In alternativa, quali sono le caratteristiche che deve avere la macchina fotografica ( o relativa attrezzatura)?

Ringrazio chiunque abbia il buon cuore di darmi una mano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita all'arrembaggio!
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 23:53 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao e benvenuto sul forum

Capisco l'esntusiamo che incoraggio ma con 600 € farai ben poca cosa purtroppo.

Tieni presente che i super tele costano cifre che superano di gran lunga quella cifra, anche se usati e non recenti e che comunque con un 500mm devi comunque arrivare sotto i 50 mt per fare una foto decente a un capriolo....

Non è come il digiscoping che stai praticando ora, un canocchiale e una compatta hanno fattori di ingrandimento impensabili per un fotografo.

A mio avviso, per provare se ti piace la fotografia naturalistica e senza spendere cifre troppo alte potresti provare a trovare una D200 usata abbinata per ora a uno zoom tutto fare tipo un 18/200 o giù di li

poi se vedi che effettivamente è quello che vuoi fare dovrai comunque pesare a un investimento un po più cospiquo

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010