www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 16:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' uscita la nuova D4
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 11:41 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Era da un po che si attendevano novità e come al solito Nikon è riuscita a far trapelare ben poco, se non qualche notizia più precisa che si è avuta negli ultimi giorni.

Comunque ora ce la comunicazione ufficiale della nuova D4

http://www.nital.it/press/2012/d4.php

Immagine

Spero solamente che queste poche righe che riporto qui sotto siano veritiere perche aspetto da molto una Nikon "silenziosa"

Quotato dal sito Nital: ".....la Nikon D4 ...... fissa nuovi standard in termini di silenziosità."

Per tutto il resto sinceramente già la mia D3 mi basta e mi avanza ma la silenziosità per la foto di mammiferi è veramente importante :?

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscita la nuova D4
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 17:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 19:02
Messaggi: 729
Località: Mossano, Vicenza
dev'essere spettacolare come macchina....un altro aggeggio che si aggiunge alla lista dei desideri.... :lol:

ciao, Simone

_________________
Attrezzatura: buoni scarponi, Nikon D3100, Nikkor 18-55 Vr, Nikkor 55-300 Vr e Metz 50 Af-1..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscita la nuova D4
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 10:40 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
MMMMM!

Dalle prime immagini che vedo su internet non mi impressiona affatto negli altri iso
http://www.alinpopescu.eu/blog/lansare- ... n-romania/

Non vorrei che per guadagnare qui 4MP abbiano sacrificato qualcosa si molto più importante e che rende la D3 una gran macchina....appunto il comportamentento della stessa con alti ISO

Vedremo....

Su Youtube poi ci sono un paio di video in cui si sente la raffica ma solo quella a 11 fps e mi sembra che il rumore sia sempre quello..... :-/

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscita la nuova D4
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 19:02
Messaggi: 729
Località: Mossano, Vicenza
non conosco la D3 e quindi non ho mezzi di paragone ma da quel che ho sentito la D3 si comporta egregiamente ad alti ISO...questa è una delle caratteristiche a mio parere che fa la differenza, per noi appassionati di fotografia naturalistica, tra un corpo macchina e un'altro...

certo però che una raffica a 11 fps è davvero una gran cosa... :lol:

ciao, Simone

_________________
Attrezzatura: buoni scarponi, Nikon D3100, Nikkor 18-55 Vr, Nikkor 55-300 Vr e Metz 50 Af-1..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscita la nuova D4
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 14:03
Messaggi: 144
Località: Asiago (VI)
Beh...considerando che l'ultima è un crop al 100% di una foto scattata a f/1.8- 1/1600- ISO 12800 sinceramente non mi pare niente male (dico questo usando la D3s che fino a 5000 ISO lavora benissimo). Quindi per essere sicuri bisognerebbe fare un confronto diretto D3-D3s-D4.
Anche xkè l'originale non mi sembra male anzi!!!

P.S.
Una domanda...
Quando mai faremo un crop al 100% di una nostra immagine se non per testare la nuova macchina???

Ciao Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscita la nuova D4
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 20:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Dipende tutto dai parametri personali di valutazione...
Per me la D3 è ottima sino a 800 ISO, la trovo molto buona a 1600 e utilizzabile (in casi estremamente rari e che devono essere irripetibili) a 3200...sopra per me non regge

Ma come dico sono valutazioni personali.

Io comunque valutavo appunto l'immagine a 800 ISO che, dal crop, mi sembra persino peggiore rispetto agli 800 della D3

....spero di sbagliarmi...se così non fosse probabilmente terrei la D3 perché 2fp e 4 MP non mi interessano molto se ci perdo negli alti iso

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscita la nuova D4
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 14:03
Messaggi: 144
Località: Asiago (VI)
Giustissimo Gerry, io invece valutavo l'immagine e il crop a 12800 ISO, perché come già detto, avendo la D3s (che è leggermente diversa dalla D3, ma infine è chi la usa che fa la differenza ;-) ;-) vero Gerry??) so che da 1600 fino a 3200 ISO il rumore è quasi impercettibile e si comincia un po' a notare a 4000 e 5000 ISO (ma non vado mai oltre!!!!)...
Comunque staremo a vedere i prossimi sviluppi di questa tanto aspettata D4!!!!

Ciao Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscita la nuova D4
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 23:19 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
A dire il vero, come sai, ho la possibilità di usare la D3s e pur confermando che è leggermente migliore della D3 non lo è in maniera cosi eclatante.

12800 ISO....ti dirò che non hanno proprio senso, se non per un uso scentifico o documentaristico.

Comunque staremo a vedere :)

Ci sono poi altre due cose che mi danno...noia

1) hanno cambiato la batteria e quindi è d'obbligo l'acquisto di una seconda batteria (anche se le caratteristiche sono simili...come al solito è presumibile che lo abbiano fatto solo per vendere altre batterie).

2) Hanno inserito un altro tipo di slot delle nuvo CF estremamente costose (almeno al momento) con l'obbligo nel caso di acquistare anche un lettore apposito.....dicono che ci siano dei motivi rigurdanti la registrazione dei vidio in HD ma personalmente non me ne faccio nulla e eviterei volentieri la spesa, mentre i due slot era comodi per evitare tempi morti nel cambio scheda...cosa che ora viene preclusa (salvo come detto costi aggiuntivi non direi proprio da poco)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010