www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio...
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 19:01
Messaggi: 221
Località: Verona
Nel bosco dove ho il posatoio ho notato (girando qua e la) dei buchi rotondi nei tronchi ad altezze variabili dai 2 ai 10 mt del diametro di una decina di cm... ho messo dei piccoli legnetti di traverso e ho visto che in certi sono spariti... ora le domande: come faccio a sapere cosa vive dentro? Solo picchi o anche ghiri? Se sono picchi ritornano di giorno o solo la sera? I ghiri escono solo alla sera no?! Premetto che x terra non ci sono segni di truccioli o mangiare... grazie x gli eventuali chiarimenti :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:42 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
In questi casi sarebbe molto utile una di quelle macchina fotografica con sesore infrarossi, tanto per capire cosa passa e a che ora passa.

Altrimenti l'unica è stare li, meglio tenendosi lontano e usando un binocolo, a guardare.

Escluderei i ghiri in questo periodo perche dovrebbero essere in letargo.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 19:01
Messaggi: 221
Località: Verona
Dici niente ghiri anche se qui non fa tanto freddo effettivamente?! Quindi unico animale potrebbe essere il picchio!!! Proverò un pomeriggio con il binocolo :) Grazie Gerardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010