www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 0:19
Messaggi: 36
salve a tutti,
anche oggi chiedo il vostro aiuto e questa volta spero di avere molti consigli per schiarirmi le idee!!
Al momento ho una nikon d60 con 3 obbiettivi; grandangolo 10-24,intermedio 18-55,e il zoom 70-300.
volendo seguire la linea naturalistica ho visto che il 70-300 e' troppo corto e che un obbiettivo piu' lungo di focale c'e' solo stabilizzato.
secondo voi mi conviene cambiare corpo macchina o a questo punto vendere tutto insieme e passare a canon? :-/
pensavo di prendere un tele che arrivasse almeno a 500mm :)-eek
grazie a tutti x i preziosi consigli Ang006


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 13:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Canon o Nikon? ti dirò che sono un po stanco di questi discorsi :cry:

Non volermene ma su una cosa puoi star tranquillo, entrambe le marche hanno punti a favore e contro quindi a mio avviso passare dall'una all'atra come fanno certi è solo una pazzia finanziaria....ce chi se lo può permettere e ben per loro ma penso che i più non siano cosi danarosi.

Ciò che cerchi non è una marca ma i soldi per acquistare il top della gamma, tra macchina e obbiettivi, che Canon o Nikon possono offrire.

Dei tre che mi hai citato l'unico che si salva è il 10-24, se è nikon...

Il 500 mm f4, grande ottica che possiedo....costa pero uno sproposito....io comincierei invece a pensare a una buona macchina (D3 o D700 usata oppure una D4), aggiungendo poi un 70-200 f2.8 Nikon....e più avanti un 200-400 f4....e cosi via

Ciao

Geardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 0:19
Messaggi: 36
lo so gherardo che ormai tra canon e Nikon le specifiche sono abb.uguali in effetti con la nikon non mi sono trovato male e' che come mi hai risposto e' bene cambiare corpo macchina
il mio dubbio in effetti era il prezzo degl'obbiettivi ho sentito parlare molto bene dei sigma x canon e invece con la nikon hanno problemi di compatibilità'


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 19:57 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sentito parlar bene dei sigma? rispetto a un originale Nikon o Canon che sia....non scherziamo su Gongolo037

Tutte le sottomarche sono e rimangono un ripiego e non ammetterlo vuol solo dire mentire a se stessi ;-)

Piuttosto tieniti quello che hai e attendi una buona occasione dell'usato....D300 e 300 f4 AF-S sarebbe un ottima accoppiata ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010