www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 16 maggio 2024, 5:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Ciao a tutti spiego meglio il mio post poichè dal titolo è abbastanza confusionario; sto dipingendo una parete e dovrei disegnarci un'immagine creata a pc; stavo pensando secondo voi è possibile stampare questa immagine in modo ridotto su un foglio di quelli trasparenti (quelli che si usano per rappresentazioni in slide per intenderci) intelaiarla in una diapositiva e poi proiettarla sul muro??
Premetto che mi servirebbe solo per avere le linee guida non non fa nulla anche se non si vede l'immagine bella nitida, è giusto per avere le proporzioni prima di iniziare..
Sarà fattibile tutto ciò o ho detto una cavolta pazzesca..
Non centra molto con l'argomento naturalistico o meglio l'immagine da riprodurre si ma il resto non molto però chiedo a voi chissà magari qualcun altro si è già cimentato in questa cosa..
Attendo vostri lumi intanto grazie mille a tutti..
Un saluto Marcos


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
ciao

..premesso che ne capisco poco...ma pensavo....perchè non la proietti direttamente a muro con la grandezza che
ti serve utilizzando un proiettore digitale..?

...anche se il muro è colorato dovresti riuscire nel tuo intento..

ciaooooo

Ricky

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Gerardo e Flavio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Ciao Ricky ion effetti avevo pensato anche io la soluzione del proiettore ma purtroppo non ne ho uno e non trovo nessuno che me lo presti; ho guardato i prezzi ma mi sembrano esagerati per un unico utilizzo è vero che magari avendolo in futuro lo sfrutterei però ora come ora non ho una vera e propria necessità..
Grazie mille per la risposta comunque..
Ciao Marcos


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
Marcos373 ha scritto:
Ciao Ricky ion effetti avevo pensato anche io la soluzione del proiettore ma purtroppo non ne ho uno e non trovo nessuno che me lo presti; ho guardato i prezzi ma mi sembrano esagerati per un unico utilizzo è vero che magari avendolo in futuro lo sfrutterei però ora come ora non ho una vera e propria necessità..
Grazie mille per la risposta comunque..
Ciao Marcos


..in effetti i prezzi sono un pò esagerati e se vuoi la qualità ..non ne parliamo...ma io pensavo che visto che ti serve solo per quel tuo lavoro proverei a cercarne uno in prestito.Un giorno che lo volevamo provare con Gerry ce lo siamo fatti prestare da un ragazzo che lavora in banca e che a sua volta lo aveva chiesto alla Banca. Forse se ci pensi qualcuno lo trovi..e sarebbe decisamente più semplice.


ciaooo e buna fortuna per la ricerca

Ricky

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Gerardo e Flavio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Beh Ricky se mi dici questa storia della banca (non sapevo che lo usassero) mi apri le speranze; domani provo a chiedere al "suocero" che ci lavora..
Grazie mille Ciao Marcos


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Essendo il disegno un'altra delle mie passioni, ti posso suggerire questo metodo ( un po piu laborioso del proiettore sicuramente), ma che in mancanza dello stesso, ti risolve sicuramente il problema.

vedi qui la spiegazione:

Quadrettatura : http://www.relisys.it/Anno2/2_UD2b_Riduzione%20e%20ingrandimento%20di%20disegni.pdf

ciao
Anna

ps: Buon lavoro!

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Grazie mille anche a te Anna per la risposta anche se la vedo dura quadrettare il muro della casa in questione, ora vedrò il daffarsi e poi cercherò la soluzione migliore.
Grazie ancora Ciao Marcos


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Marcos373 ha scritto:
Grazie mille anche a te Anna per la risposta anche se la vedo dura quadrettare il muro della casa in questione, ora vedrò il daffarsi e poi cercherò la soluzione migliore.
Grazie ancora Ciao Marcos



sicuramente il prioettore sarebbe la soluzione piu veloce e pratica, ma la mia era l'alternativa dell'ultima spiaggia, che comunque ti risolverebbe il problema delle proporzioni.

ciao

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 21:22
Messaggi: 17
Località: Colombaro (Mo)
Ciao,
a Modena, fino a qualche mese fa, so che la Computer Discount aveva anche il servizio noleggio per proiettori e altro materiale.

Saluti

Chris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Grazie Cristian anche a te per la risposta; ho comunqnue risolto il problema con il metodo delle Dia.
In pratica ho stampato l'immagine da riprodurre su un foglio lucido per slide (naturalmente in misura della dia) poi ho intelaiato la stampa in una dia aperta precedentemente e l'ho proiettata a muro con un semplice proiettore per diapositive; le linee guida si vedono e quindi ora sta solo nel metterci un po' di buona volontà e impegno.
Grazie a tutti per le risposte
Un saluto a tutti Marcos


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 18:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
Marcos373 ha scritto:
Grazie Cristian anche a te per la risposta; ho comunqnue risolto il problema con il metodo delle Dia.
In pratica ho stampato l'immagine da riprodurre su un foglio lucido per slide (naturalmente in misura della dia) poi ho intelaiato la stampa in una dia aperta precedentemente e l'ho proiettata a muro con un semplice proiettore per diapositive; le linee guida si vedono e quindi ora sta solo nel metterci un po' di buona volontà e impegno.
Grazie a tutti per le risposte
Un saluto a tutti Marcos


...a questo punto ......non resta che augurarti ......BUON LAVORO..!!

ciaoo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Gerardo e Flavio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010