www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antivirus quale usate?
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Che Antivirus usate?Io attualmente uso Avast 4.8 Home Edition e mi trovo abbastanza bene,si aggiorna automaticamente,è gratis e per le scansioni del pc è abbastanza veloce ed efficace,l'unica nota negativa e che appesantisce il sistema operativo.

Altro programma che uso è Ad-Aware caratteristiche simili al precedente,ma appesantisce meno il sistema ed è più veloce nelle scansioni,ma per quanto mi riguarda è meno efficace nella rilevazione dei virus.

Avete dei programmi da consigliarmi per una protezione maggiore e per una rilevazione dei virus più ampia
virus,Spyware,Trojans, Backdoors, Worms, Dialers, Adware, Keyloggers, Rootkits, Hacking Tools, Riskware e TrackingCookies.Grazie
Mattorre Marco

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antivirus quale usate?
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 17:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Prima di scegliere l'antivirus si deve capire che un buon antivirus comunque un po appesantisce il sistema e su un portatile potrebbe essere un problema.

Ce poi il discorso Free e a pagamento........free hanno pregi e difetti ma non sempre garantiscono una buona protezione e spesso identificano come virus file che invece non lo sono (provato di persona).

Detto questo per un PC fisso prima di scegliere l'antivirus mi sono informato per bene e una voce era unanime......"Norto fa pena, appesantisce il sistema in modo spropositato e fa comunque passare i virus"

Le altre voci indicano 2 o 3 marche al massimo come validi antivirus e la maggior parte indica "Kaspersky" come uno dei migliori in assoluto.

Io ho scelto quest'ultimo e devo dire che mi trovo bene e i virus li ha sempre identificati e eliminati con facilita.
Per inciso di solito arrivano da penne usb che mi danno gli amici con documenti o altro, perche se non scarichi porcizia da internet e non accetti file dalle mail (che non siano jpg o mp3) stai tranquillo che di virus ne vedrai assai pochi o meglio nessuno.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antivirus quale usate?
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 17:15
Messaggi: 55
Gerardo ha scritto:
................
Le altre voci indicano 2 o 3 marche al massimo come validi antivirus e la maggior parte indica "Kaspersky" come uno dei migliori in assoluto.

Io ho scelto quest'ultimo e devo dire che mi trovo bene e i virus li ha sempre identificati e eliminati con facilita.


Gerardo


Ciao Gerardo, anch'io ho il "Kaspersky" (non free ma acquistato). Mi ha trovato due Trojan; non solo non me li ha eliminati ma non riesco a trovare neanche nessuna funzione che me li faccia nè eliminare, nè mettere in quarantena. Mi puoi aiutare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antivirus quale usate?
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 22:55 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Mi sembra strano ma comunque ci dovrebbe essere il supporto di Kaspersky (anche io ho la versione a pagamento).

In alternativa se identifica il tipo di Troyan con un nome basterabbe fare una ricerca, forse non li elimina perche sono in cartelle di sistama o altro che richiedono un operazione manuale da parte di un amministratore di sistema.....sto facendo ipotesi....

In alternativa, per trovare aiuto concreto, in questi casi posto sul forum di Harwareupgrade......

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antivirus quale usate?
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:07
Messaggi: 2773
AVG free fino ad ora nessun problema ciaoooooooooooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antivirus quale usate?
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 17:15
Messaggi: 55
Grazie Gerardo. Proverò la strada che mi hai indicato.

Buon Anno. :)-017


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antivirus quale usate?
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 22:13
Messaggi: 96
Località: Corbetta MI
Consiglio contro corrente:
Lascia perdere gli antivirus ed evita i comportamenti a rischio. Innanzi tutto c'è un fatto: gli antivirus sono aggiornati dopo che i virus escono, quindi non ti garantiscono una protezione totale.
Poi massacrano le prestazioni di un sistema, indipendentemente dalle sue potenzialità.

Il consiglio:
1) Passa ad un SO più robusto, ad esempio MAC OS X.
2) Alternativamente evita di:
* scaricare la posta: consulta su internet utilizzando l'interfaccia HTML.
* Non utilizzare Internet Explorer, ma, ad esempio, Firefox o Opera: la maggior parte dei "virus" non sono in realtà tali ma dei malware che, per funzionare, hanno proprio bisogno di IE.
* evita di scaricare/installare software di dubbia provenienza.

Se il punto 1 non lo consideri (io sono un informatico, ho iniziato praticamente prima dei primi PC immessi sul mercato, e per lavoro uso windows ogni giorno, ma a casa, ora, uso un mac) il 2 ti risulta impossibile:

3) fai le attività del punto 2 su una macchina virtuale installata in virtualizzazione sulla macchina principale. La crei, la salvi e la usi. Quando prendi un virus/malware la ripristini in 10 minuti....

Ciao

Massimo

_________________
http://www.massimovignoli.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010