www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 19:22
Messaggi: 26
ciao a tutti da luca :D che ne pensate di questo obbietivo, :D :D potrebbe essere interessante per sostiture il classico plasticotto che ti da canon. per i nikonisti e gia disponibile http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/disponibile-il-nuovo-obiettivo-tamron-sp-af-17-50-mm-f-2-8-xr-di-ii_30342.html


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 10:40
Messaggi: 1206
Località: bibbiena arezzo
il 16-85 vr nikon costa meno ed è una bella lente con un escurzione focale maggiore,anche se meno luminoso,ma il 2.8 su un grandangolo non lo vedo indispensabile
ciao

_________________
http://www.flickr.com/photos/michelafoto/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 11:26 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Personalmente ritengo che il futuro sia comunque rivolto, a livello professionale o amatoriale evoluto, verso il Full Frame.

Eviterei di spendere troppi soldi per un obbiettivo cosi luminoso che magari tra 4 o 5 anni dovrei rivendere o meglio svendere.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 19:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 15:50
Messaggi: 439
Località: San Lugano ma sempre Val di Fiemme
ciao, io ho il modello precedente, senza stabilizzatore e devo dire cha va discretamente bene. Soffre però ogni tanto di problemi di fuoco soprattutto nelle lunghe distanze e con poca luce. Ma probabilmente è la mia D300 che ogni tanto non comunica come voglio con questo obiettivo. Per il resto va bene. Certo inutile nascondere il mio sogno per un nikon ma i prezzi sono per me proibitivi.
Mi pare di aver letto il prezzo sui 650,00 ma a quel punto preferirei consigliarti un nikon usato...
Il mio tamron nuovo l'ho pagato sulle 300,00-350,00 e quindi ancora ad un prezzo ancora abbordabile. Ciao Massimo.

_________________
Il mio album


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 19:35
Messaggi: 1220
Località: Pavia
Io ho la versione precedente non stabilizzata con montatura canon. Appena preso (nuovo) era starato e dava problemi grossi di front focus. L'ho portato in assistenza e dopo quasi 3 mesi me lo hanno sostituito con uno OK; l'autofocus adesso è preciso, anche se non velocissimo. Come nitidezza mi pare buono, mentre come resa dei colori non è un portento e anche in stampa si nota una certa differenza dalle lenti Canon (come riferimento ho il canon 50 1.4).
Non ho mai accusato la mancanza dell' IS su questa ottica, mentre per i paesaggi spesso l'ho trovato troppo poco grandangolare sul formato ridotto (350d - 40d).

P.S. La versione vecchia è di gran lunga meglio del plasticotto, in particolare per quanto riguarda la nitidezza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010