www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 21:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Con l'amico Flavio Delli Zotti e Riccardo Demartin abbiamo realizzato un Libro fotografico naturalistico, ritengo, degno di questo nome.



"Luci Colori Emozioni"


La fotografia è composta da "Luci" e "Colori" e cerca di fermare e trasmettere "Emozioni", ecco spiegato il titolo.

Immagine

Il libro è formato da 144 pagine su carta lucida da 170 gr, abbiamo scelto la stessa tipografia che realizza i libri per il concorso "Wildlife Photographer of the Year - BBC Books", che per strana coincidenza si trova proprio qui in Trentino.
Abbiamo scelto il meglio per quanto riguarda rilegatura, copertina e materiali.

Immagine

Immagine

Non è quindi un operazione commerciale ma, prima di tutto è un sogno che si realizza, un lavoro che ripaga in parte gli sforzi di tutti questi anni passati nella natura fotografando per piacere e non per lavoro.....una soddisfazione personale che sicuramente tutti voi potrete comprendere.

Non serve certo precisare che tutte le immagini sono realizzate in natura, nessun ambiente controllato, trucco o manipolazione digitale....solo e soltanto i soliti aggiustamenti per ottimizzare la stampa tipografica.

Vi rimando alla pagina internet che ho allestito per altre notizie e per chi interessato ce la possibilità di preordinare il libro, in questo caso le spese di spedizione saranno comprese nel prezzo di copertina.



Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 17:03
Messaggi: 8
Bravissimi!!! Clap Clap Allora è proprio vero... il libro sta per essere pubblicato. È tutto l’inverno che giravano voci di questo progetto, “allora era vero”. Complimenti vivissimi a tutti e tre!!! Per un fotografo, pubblicare un libro è un sogno che diventa realtà.
Non vedo l’ora di vedere i vostri capolavori; immagino già le persone con la bocca aperta e con il fiato sospeso, :)-eek :)-eek compreso il sottoscritto. Sicuramente non mi perderò la presentazione del libro.
Un particolare grazie a Gerardo per la sua generosità e la sua disponibilità nell’aiutarmi quando ne ho bisogno. :)-017
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 21:52 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie Giuseppe per il tuo entusiasmo :)

Vedrai che non rimmarrai deluso dal Libro ;-)

Lo sai che io faccio le cose per "benino"..... :lol:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 14:17
Messaggi: 138
Località: Val di Non
Cercherò proprio di essere li con voi
Michele

_________________
m'illumino d'immenso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 10:39 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie michele mi fa molto piacere se riesci a venire :)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 17:32 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Qualcuno ha già avuto fiducia in me e sopratutto nelle mie foto :lol:

Mi fa molto piacere ma vedrete che non sarete delusi ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 19:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 21:44
Messaggi: 1166
Località: varena
Anche se sara' un lungo e faticoso viaggio,Ci Saro'.
Costi quel che costi non voglio perdermi il libro del mio amico Gerry!!!!!

_________________
www.marchgraziano.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 20:18 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Bravo Graziano....sei sempre un punto di riferimento quando ce bisogno :)-017

Ciao

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 647
Località: Novi di Modena (MO)
purtroppo vista la distanza non credo che potrò essere alla presentazione ma in agosto sicuramente non mancherò alla mostra, a costo di venire a piedi! e ovviamente una copia del libro sarà nella mia "biblioteca", così da rimirare scatti di montagna anche quando sarò a bollire nell'afa della pianura. Davvero complimenti

_________________
Marco Angeli


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:16
Messaggi: 978
ciao Gerry, non lo so se potro’ allungarmi fin li per la presentazione... chissa’... mi piacerebbe vedere anche la mostra.
Anticipo i complimenti per ora e ti mando una mail per il preordine.
ciaoooo

daniele


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 10:37 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie daniele della fiducia :)



A dire il vero siete in molti ad avermi scritto e preordinato il Libro e mi fa immenso piacere

Credetemi se vi dico che non è per i soldi ma il sapere che siete cosi sicuri del prodotto, della qualità delle mie immagini, da ordinarmelo a scatola "chiusa" mi rende ogoglioso
:)

GRAZIE!


Comunque Daniele mi avrebbe fatto piacere averti alla presentazione ma farò, o meglio faremo, mostre un po tutta l'estate quindi hai tutto il tempo per decidere quando venire a trovarci.


Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 16:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
-



Voglio cogliere l'occasione per ringraziare anche coloro che, pur non essendo del forum, pur non conoscendomi personalmente hanno dato fiducia al progetto prenotando il Libro.

Mi sono stupito del loro entusiasmo, non pensavo che questa pubblicazione potesse generare tanto interesse :)

GRAZIE!!!

Gerardo


_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 17:15 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Oggi abbiamo assistito alla stampa di una delle facciate della carta del Libro, in pratica di metà del libro :)

Siamo rimasti impressionati dalla qualità, entusiasti, non ce lo aspettavamo cosi bello :)-eek

Parlando di stampa, sicuramente essersi rivolti a un azienda al top ha aiutato, anche la scelta della miglior carta a disposizione......ma per molti versi abbiamo notato che le stampe del libro erano persino meglio di quelle che avevo realizzato personalmente a casa con la mia R2400 ;-)

Domani stampano l'altra facciata e la copertina, poi si passa alla rilegatura ma mi hanno confermato la data di consegna.

Non vedo l'ora di vederlo finito e sentire poi i vostri commenti :roll:

Ciao

Gerardo


P.S. mi scuso se seguo un po saltuariamente il forum ma le cose da fare prima della presentazione sono molte e anche tenere conto e ripondere agli ordini che arrivano da un bel po di lavoro :lol:

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:52 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
-


Stampate anche le altre pagine e la copertina.

:)-017

Un gesto vale mille parole :lol: ;-)

Gerardo


_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 11:55 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ho aggiunto la locandina della presentazione e della mostra con le relative info.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010