www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Farfalle
MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 11:29
Messaggi: 9
Località: Sud di Bologna
Ciao a tutti, sicuramente questa richiesta farà sorridere molti, ma a me non mi fa dormire da molto. E' risaputo che fotografare farfalle bisogna andarci di mattina prima del sorgere del sole o la sera dopo il tramonto, è un paio di anni che batto i campi vicino a casa mia, pieno di licenidi, e altre farfalle Arancioni appolaiate su di un fiore o stelo per passare la notte, embè direte voi, dovè la domanda? La domanda è la seguente dopo il sorgere del sole i licenidi cominciono a volare qua e la con le loro ali colorate, e all'improvviso sbucano dei podaliri, poi delle vanesse atalanta, poi dei macaoni, delle farfalle arancione con due striscie nere alla fine delle ali (mai viste) oppure tutte gialle, ma queste dove cavolo erano, dove dormano, scavano dei buchi sottoterra per non farsi vedere? I campi li ho fatti palmo a palmo non c'è verso di vederne una. Qualcuno di voi sa dove puo passare la notte il Podalirio o la Vanessa o il Macaone?? ci sono dei posti ben precisi dove stanno? Un grazie a chi mi vorrà aiutare Clap Veltro23

_________________
http://www.flickr.com/photos/veltro23


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Farfalle
MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 18:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non tutti gli insetti stanno in bella mostra sugli steli di fiori e piante, molti si nascondono a livello del terreno o dietro sassi, nelle fessure oppre grazie al loro mimentismo diventano invisibili appoggiati a cortecce....

Potrebbe darsi che alcune specie preferiscano i rami aldi di alberi o altro o ad esempio potrebbero nascondersi in luoghi ove la rugiada non arriva, al riparo sotto alberi....sono solo ipotesi....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010