www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 20:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il vostro abbigliamento?
MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 9:56
Messaggi: 484
Oggi mi sono fatto un giretto da decathlon per vedere qualcosa di militare da comprare. Insomma, un pò di mimetismo!

Voi di solito vi camuffate o andate jeans e maglietta?

Volendo poi cercare di scattare ai soggetti sulla neve o cmq d'inverno in montagna, quale tipo di abbigliamento occorre per non sudare come pazzi ma nemmeno congelare? La montagna escursionistica l'ho fatta solo d'estate, d'inverno solo con gli sci ai piedi!

Ciao :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il vostro abbigliamento?
MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 12:32 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
L'abbigliamento, più che avere foglie disegnate, o disegni mimetici che sono più belli che utili.....devono essere confortevoli, se invernali naturalmente caldi....e per un ambito di fotografia naturalistica più sono silenziosi meglio è

Con questo indento che se gli strofini sopra un rametto o con le unghie cerchi di graffiarlo...non si deve sentire rumore.

Il cordura o il materiale plastico poco si addice a questi utilizzi.

per l'inverno il top è il Loden (quello di ottima qualità), un po pesante ma in compenso caldo, non teme pioggia o neve e è Sileziososo come nessun altro.

Per l'estate ci sono vari materiali, il loden come dicevo è troppo caldo, dovresti provarli.....

Gli scarponi invece sono ben più importanti, sceglili con cura, valutane il confort e informati da persone competenti (non fidarti del negoziante) se sono effettivamente caldi...perchè una cosa è camminarci e un altra è starci fermo per ore in posta....

Non so se decathlon abbia materiale cosi tecnico e adatto alle nostre esigenze.....mi spice dirlo ma spesso troverai meteriale più utile nei negozi di caccia....abbiamo più affinità con i cacciatori (in fatto di abbigliamento dico) che con i montanari o rocciatori, siano essi epserti o della domenica...

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il vostro abbigliamento?
MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 9:56
Messaggi: 484
puoi linkarmi il loden?

gli scarponi vanno bene quelli che uso per l'estate? quelli li compro a canazei, scelgo sempre quelli belli rigidi per tutti i fondi insomma e con suola obbligatoriamente vibram!

hai una tua foto vestito da caccia fotografica?

volevo capire anche una cosa.. se ci riusciamo a mimetizzare cosi bene che abbiamo un cinghiale a 30 metri, se questi si accorge di noi, la sua prima reazione sarà scappare o caricarci?

quando a luglio sono stato sui monti lucretili ho visto a 100m una famiglia di cinghiali che come mi hanno sentito sono fuggiti! se fossero stati a 30m mi avrebbe caricato la madre o il padre, vero?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010