www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 18:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comportamento con i cinghiali
MessaggioInviato: mercoledì 22 settembre 2010, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 9:56
Messaggi: 484
http://www.youtube.com/watch?v=jDDAsgNm ... playnext=1

Questo video ch ho visto su youtube mostra come un ragazzo si trovi a strettissimo contatto con una famiglia di cinghiali, dove il maschio è un bisonte. difatti lui si allarma proprio quando vede i cuccioli. Però resta immobile..

Volevo sapere esperienze reali da chi si è trovato in situazioni analoghe. Se il cinghiale si fosse avvicinato? Ma una scacciacani aiuterebbe?

Gli unici cinghiali che ho visto erano a 100 metri e nonostante fosse una famiglia sono scppati, fortuna mia e di Briscola che era con me.

Grazie a chi vorrà rispondere :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento con i cinghiali
MessaggioInviato: mercoledì 22 settembre 2010, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 20:29
Messaggi: 2
ciao, io i cinghiali li vedo spesso anche a 10 mt da mè...allora se ci sono i cuccioli si fa avanti la mamma abbastanza minacciosa soffiando e sbattendo le zampe al suolo, oppure fa avanti e indietro in modo che io non posso avvicinarmi....a quel punto io mi fermo e aspetto...quando capisce che non ho cattive intenzioni dopo 10, 20 secondi fa scappare i picooli e lei li segue....
quando invece ho incontrato un gruppo di 4-5 maschi intenti a mangiare io ero steso al suolo a scattare ,quando se ne sono accorti della mia presenza, alcuni sono scappati e un'altro invece mi ha fatto la carica ma, a 3mt da me mi ha schivato ed ha seguito gl'altri...e io mi sono veramente c....gato sotto.
questi sono alcune eccezzioni, la maggior parte delle volte scappano e basta...ed ho notato questi comportamenti "ostili" quando sono presi alla sprovvista e ormai sono molto vicini e si sentono braccati...almeno per come la penso io niente di scientifico...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento con i cinghiali
MessaggioInviato: mercoledì 22 settembre 2010, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 9:56
Messaggi: 484
grazie claudio per la tua testimonianza :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento con i cinghiali
MessaggioInviato: mercoledì 22 settembre 2010, 20:39 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Il link non mi apre nulla...come si chiama il video?

La mia esperienza con i cinghiali si limita a quelli del Bayerischer ma li non fa testo :? convivono tutti tranquilli e beati....

Comunque se ce un albero vicino dove salirci li stai al sicuro da qualsiasi cinghiale.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento con i cinghiali
MessaggioInviato: mercoledì 22 settembre 2010, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 9:56
Messaggi: 484
il video si chiama

"chi aspetta l'orso si becca il cinghiale"

vedi e poi mi dici.. :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010