www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è sabato 27 aprile 2024, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Picchio e flash!
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 22:02
Messaggi: 240
Ciao a tutti, adesso non so se è questa la sezione giusta, al massimo prego di spostare :-D

Ho in mente di fare alcuni scatti particolari durante il periodo delle mangiatoie invernali, ieri ho iniziato ma mi sa di aver fatto una Cacata, vi spiego come ho agito almeno cosi potete capire il tutto!

Con mio stupore prima delle cince prima dei codibugnoli e qualche altra piccola presenza dei boschi, si è presentato il picchio , di solito era sempre l'ultimo a farsi vedere. va beh! venendo alla storia, la prima volta che si è posato sul posatoio non ho scattato, premetto i flash erano posizionati vicino al posatoio e la macchina fotografica a meno di 2 metri, mi sono soffermato solo ad osservarlo, sempre bello da vedere; la seconda volta che si è avvicinato senza posarsi sul posatoio ho fatto scattare i flash e la macchina cosi tanto per abituarlo, e lui è stato li, mi sono detto bene, è tranquillo, questo si è ripetuto per altre 4 volte, senza arrecargli nessun presunto disturbo, non m'importava fare subito la foto ma cercavo di abituarlo, l'ultima volta ho aspettato che si posasse sul posatoio ho scattato i flash sono partiti è lui si è dato alla macchia,, ecco questa è la storia adesso la domanda:

Con questa mossa mi sono giocato il soggetto? cioè non è che mi sono spinto troppo oltre? flash macchina foto vicino anche se avevo gia messo dei bastoni da simulare il tutto.
Domanda 2: secondo voi sono stati i flash a farlo sobbalzare ( ricordo che quando era a meno di 3 mt dai flash se ne stava buono li e non aveva il che minimotimore e sono certo che i lampi lo colpivano, o è stato il clack della macchina fotografica?
Boh spero di essermi fatto capire
Ciao Ste

_________________
sito web: http://www.viverelanatura.com

Blog: http://www.viverelanatura.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picchio e flash!
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 11:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sicuramente tornerà

A mio avviso è il rumore della macchina più che la luce flash che lo ha fatto scappare.

Domanda....perche non piazzi un capanno a qualche metro di distanza e lasci anche perdere il flash?
Anche se lo metti e lo togli poco importa, i picchi e le cince sono confidenti, stai un po più lontano inizialmente ma poi vedrai che ti puoi avvicinare di un bel po....

Se la macchina è un po più distante fa meno rumore e gli da meno fastidio....inoltre vuoi mettere poter inquadrare a tuo piacimento.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picchio e flash!
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 22:02
Messaggi: 240
Cita:
Domanda....perche non piazzi un capanno a qualche metro di distanza e lasci anche perdere il flash?
Anche se lo metti e lo togli poco importa, i picchi e le cince sono confidenti, stai un po più lontano inizialmente ma poi vedrai che ti puoi avvicinare di un bel po....

Se la macchina è un po più distante fa meno rumore e gli da meno fastidio....inoltre vuoi mettere poter inquadrare a tuo piacimento.....


Ciao Gerardo,
prima di tutto grazie della risposta, il capanno c'è già è pronto ed è venuto anche bene :D :D :D
Volevo fare uno scatto che ho in testa da un pò, ma mi sa che lo metterò dinuovo nel cassetto troppo complicato il tutto! dovrei insonorizzare le macchine quindi..... penso non ne valga la pena!
l'unico neo è salire con gli iso, purtroppo anche se scatto con la 5DMKII per avere tempi decenti devo arrivare a 800 iso come minimo! lo so in stampa il rumore non si vede, però la 5DMKII a 100 iso è spettacolare dai 650 in su per quello che chiedo io è un pò deficitaria!

Grazie ancora Ste

_________________
sito web: http://www.viverelanatura.com

Blog: http://www.viverelanatura.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010