www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è sabato 27 aprile 2024, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 8:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:09
Messaggi: 72
Località: granarolo dell'emilia bologna
Durante l'anno faccio spesso foto a manifestazioni sportive dove anche ci sono dei minori,volevo sapere se qualcuno sa se ci sono problemi a mettere online queste foto e venderle o se c'e una procedura particolare d afare
grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 11:23 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non è il mio campo ma......a mio avviso...se ci sono di mezzo minori....o chiedei il consenso ai genitori o lascia perdere che rischi grosso :?

Consenso sritto, oppure forse potrebbe andar bene anche una registrazione vocale (molte macchine fotografiche lo permettono anche in abbinamento al file) in cui tizio dice...."sono il papa di XXXX e do il mio consenso a XXXXX per utilizzare le immagini scattate a mio figlio in occasionde di"

Al limite potresti pubblicare solo le foto in cui non si riconosce la persona.....ma non sono un avvocato quindi prendila un po con le pinza

Come vedi, spesso anche nelle grandi testate confondono le immagini di minori e loro hanno fior fior di avvocati dietro....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010