www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 16:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stampa con Epson Photo Stylus R800
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 8:31
Messaggi: 282
Località: Pera di Fassa
Ho preso da poco la stampante di cui all'oggetto...essendo un pò profano del settore ieri ho provato a lanciare due stampe per vedere come funzionasse(ho lanciato le stampe dal visualizzatore predefinito di windows) ed ho notato che le foto uscivano molto scure! ho provato a cercare in internet ma non ho trovato niente di esaustivo...volevo chiedere a qualcuno che ha esperienza con la stampante medesima come fare ad ottenere una foto che possa non dico essere perfetta al monitor ma almeno simile..quindi che impostazioni adottare ed ogni altro "segreto" che mi possa aiutare!

Grazie

:)-017

_________________
Il mio blog
http://naturalworldfree.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 13:58 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Leggiti per bene almeno 3 volte questo tutorial :)
viewtopic.php?f=7&t=371

Dico 3 perche alla prima ci capirai sicuramente poco, sono argomenti ostici, alla seconda, dopo aver fatto qualche prova pratica comincierai a capirci qualcosa....alla terzavedrai che i risultati ci sono.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 8:31
Messaggi: 282
Località: Pera di Fassa
Ciao gerardo...grazie della risposta!Stamattina infatti mi ero scaricato questo tutorial....vedrò cosa riuscirò a fare!Grazie ancora!

_________________
Il mio blog
http://naturalworldfree.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:28 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Da quanto mi hanno detto più e più persone questo semplice tuttorial ha aperto un mondo a molta gente che ora realizza stampa con soddisfazione.....

Intendiamoci su internet se ne trovano tantissimi e sicuramente anche fatti meglio, ma personalmente lo ho studiato per chi praticamente non ha quasi mai visto una stampante ed è stata quindi apprezzata la sua intuitività......serve sempre e comunque un minimo di impegno :)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 14:17
Messaggi: 138
Località: Val di Non
Gerardo ha scritto:
Da quanto mi hanno detto più e più persone questo semplice tuttorial ha aperto un mondo a molta gente che ora realizza stampa con soddisfazione.....

Gerardo


Io sono una di queste persone! Gongolo037
Grazie ancora Gerardo Clap
Ciao
Michele

_________________
m'illumino d'immenso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 8:31
Messaggi: 282
Località: Pera di Fassa
sempre per quanto riguarda la Epson R800 ho una domanda da fare ai gentili colleghi del forum:quando stampo 10x15 e grafetto la casella "senza margini"....stampo la foto e mi viene sempre un bordino bianco in un lato....è normale???eventualmente come posso ovviare a questo problema??In ogni caso grazie a tutti e buona giornata! :)-015

_________________
Il mio blog
http://naturalworldfree.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 15:30 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non è che nelle opzioni di stampa invece di selezionare 10x15cm selezioni A6 che in realtà è un 105x148mm (10,5x14,8cm)?

Altro errore potrebbe essere la differenza delle dimensioni immagine.....se la ritagli A6 non puoi stamparla 10x15 o il contrario.....

Non mi viene in mentre altro....prova e facci sapere...

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010