www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è sabato 27 aprile 2024, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 9:43
Messaggi: 31
Salve gente,

vi volevo chiedere un aiuto.
Brevemente la situazione, sono un principiante della naturalistica (e in generale anche) eppero' il genere mi piace molto, mi attira.
Inoltre ho un piccolo "blocco creativo" fotografico dovuto tralaltro al fatto che nelle ultime decine di giorni ho potuto fotografare poco o niente. Un po' la cosa mi pesa e una soluzione e' sicuramente uscire.

Quello che volevo fare e per cui vi chiedevo aiuto e' se per caso ci fosse qualcuno che potesse accompagnarmi o magari solo indicarmi in qualche biotopo, riserva o simili dove poter fare scatti. Non chiedo niente di complicato, grossi appostamenti, ne passeggiate in zone rovinabili o che, mi basta che qualcuno voglia condividere con me qualche esperienza e qualche ora.

Io sto in una delle borgate nei dintorni di Trento, non e' necessario per me allontarmi granche' mi basta che sia raggiungibile magari con qualche mezzo (io la macchina in questo periodo preferisco lasciarla a casa).

In pratica sto proponendo una qualche uscita o anche consigli su dove andare qui vicino.

Grazie a tutti in anticipo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 8:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
La fotografia naturalistica si può praticare anche da soli ma sicuramente è più divertente e stimolante se ce un amico con cui dividere gioie e dolori :)

Oltre che sul forum, dove ci sono molti appassionati della zona, potresti trovare qualcuno anche frequentando qualche luogo ove si radunano i fotografi, mostre, piuttosto che convegni sulla natura (a trento il museo di storia naturale ne fa spesso e di molto interessanti), spesso poi ci sono club fotografici al cui interno ce sempre qualche appassionato di natura, oppure potresti andare ai laghi, dove puoi cominciare a fotografare folaghe, germani, svassi e sicuramente avri modo di incontrare anche altre persone che condividono la tua stessa passione.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 9:43
Messaggi: 31
Grazie ancora per i suggerimenti Gerry :) Vedro' come metterli in pratica

Spero di trovar qualcuno o qualche posto Gongolo037


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010