www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 17:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Workshop Fotografico - Gerardo & C.
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 21:05 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
-


Come avevo preannunciato tempo fa l'APT della Valle di Fiemme ci ha coinvolti in un Weekend fotografico che si terrà il 24-25 e 26 Giungo 2011.

Immagine

Il numero dei partecipanti è limitato a 20, ci saremo io Flavioe Riccardo (per chi non li conosce sono i due fotografi con cui ho realizzato il libro "Luci Colori Emozioni"), quindi in pratica ogni 6 o 7 fotografi ci sarà uno di noi che vi segue anche se molte attività le svolgeremo comunque tutti assieme.
Immagine

A chi, in passato, mi ha contattato chiedendomi se faccio Workshop ho sempre risposto che non ne faccio, dopo questa parentesi che è un voler ricambiare la gentilezza dell'APT che ci ha sostenuto promuovendo anche il nostro libro e la mostra di Pisa, continuerò a rispondere che "non ne faccio"....quindi, diciamo, questa è un occasione più unica che rara....nel bene o nel male :lol:

Tecnica fotografica per gestire al meglio le più svariate situazioni fotografiche che ci possono capitare, volgendo a nostro vantaggio ogni condizione atmosferica, aiutandoci all'occsione con accessori utili o flash.....ma sopratutto fantasia e alcuni concetti fondamentarli sulla fotografia e sulla fotografia naturalistica in particolare.

Immagine

Fotografermo principalmente paesaggi e flora della zona, spostadosi in gruppo la probabilità di avvistare qualche animale è molto remota ma qualche anfibio o insetto

In pratica il Venerdì 24 c'è solo l'arrivo in Hotel e il brindisi di benvenuto, ma se qualcuno per motivi vari vuole arrivare in tarda sera non ce problema, come dicevo ce solo un incontro preliminare.

Le gite fotografiche dei due giorni seguenti saranno naturalmente condizionate dal tempo atmosferico.

Immagine

Se è bello il 25 di buon mattino, dopo la colazione, si partirà per il Passo Manghen (per arrivarci bisognerà essere autonomi per quanto riguarda la macchina anche se qualche posto lo potremmo fornire noi stessi) da dove si raggiungerà un vicino laghetto alpino seguendo un sentiero facile i di media durata, un oretta normalmente ma lungo il tragitto sicuramente troveremo qualche soggetto da immortalare e su cui potremo ragionare "fotograficamente".

Probabilmente al Lago pranzeremo al sacco tutti assieme e naturalmente di seguito continueremo il Workshop.

Ritorneremo all'albergo per la cena e la serva faremo due chiacchiere su come gestire e ottimizzare le nostre immagini, alcune nozioni base, nulla di impegnativo, più per togliere qualche dubbio a qualcuno che altro.....spiegheremo in pratica il nostro metodo di gestione dei file digitali.

Domenica 26, sempre di buon mattino, andremo in qualche luogo non molto distante dove cercheremo qualche soggetto floreale o qualche scorcio di paesaggio per fare un altra chiacchierata fotografica.

In tarda mattinata il Workshop avrà termine e sarete tutti liberi.

Naturalmente per chi vorrà potremo indicare locali tipici dove poter mangiare qualcosa oppure qualche altro luogo che vale la pena visitare....

Ci preme rimarcare che il nostro intervento, mio di Flavio Delli Zotti e Riccardo Demartin è del tutto gratuito e disinteressato, ciò che mette in conto l'APT sono solo le spese vive di vitto/alloggio e di un accompagnatore (una specie di guida alpina) che abbiamo richiesto perche accompagnando delle persone in montagna ci sono delle responsabilità oggettive che non vogliamo assumerci e per questo l'APT ci mette a disposizione questa "figura" che ci seguirà durante il tragitto.

Per info e iscrizioni contattate direttamente l'APT sul sito Web alla pagina http://www.visitfiemme.it/estate/val-di ... totrekking
Naturalmente penso che non ci saranno problemi se qualcuno vorra portare la moglie/fidanzata ma non potra naturalmente prendere parte al Workshop vero e proprio....comunque chiedete delucidazioni all'APT

Sarà anche e sicuramente un occasione per conoscerci e fare 4 chiacchiere di presona come spesso abbiamo auspicato sul forum...vi aspettiamo

Ciao

Gerardo

------due consigli pratici--------
E' primavera ma siamo in monatagna quindi vi consigliamo vestirvi adeguatamente, il che vuol dire: scarponcini/scarponi, un maglione e un indumento anti pioggia al seguito per ogni evenienza.
Attrezzatura fotogafica al completo ma naturalmente porteremo anche la nostra e quindi avrete la possibilità di vedere all'opera anche qualche obbiettivo particolare.

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 6:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 7:35
Messaggi: 100
Località: Trento
ciao gerardo...una domanda ma se io volessi fare solo il corso senza alberghi...come devo muovermi???
devo comunqe passare per l apt??
grazie
ciao
Mattia

_________________
http://www.mattiadori.com
http://www.flickr.com/photos/mattiadori/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 10:37 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Credo che l'APT dia inizialmente la preferenza al pacchetto completo perche serve a dar lavoro anche agli alberghi in periodi di bassa stagione, se alla fine non dovessero completarsi le iscrizioni probabilmente apriranno le iscrizioni anche ad altri ma devi comunque parlare direttamente con loro....

Noi siamo, per cosi dire, solo ingagiati per effettuare il corso.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 7:35
Messaggi: 100
Località: Trento
grazie mille...sentirò loro allora!
ciao
Mattia

_________________
http://www.mattiadori.com
http://www.flickr.com/photos/mattiadori/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 23:33
Messaggi: 33
Gerardo ha scritto:
spostadosi in gruppo la probabilità di avvistare qualche animale è molto remota


Beh se non ho capito male dove volete andare magari con un po' di fortuna riuscite a vedere qualcosa di grande ed alato in cielo, se non sbaglio qualche anno fa ce n'era una coppia dalle parti del Ziolera! Personalmente ne ho viste 2 giusto venerdì scorso però ero più a est nel Lagorai, giusto sotto Pala delle Buse! Non vedo l'ora che se ne vada tutta sta neve per tornare un po' su da quelle parti... Buona fortuna per il WorkShop Gerardo! :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 11:35 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie :)

Comunque vederla è una cosa, fotografarla un altra :) mentre sciavo al Lusia me ne sono passate due sopra la testa, avendo un 500 a portata di mano sarebbero state delle gran foto....ma non avevo il 500 e se stai li altri 356 giorni è molto improbabile che ripassino di lì, almeno non cosi basse :-/

Ciao

Grazie

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 14:48 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
-


L'APT mi dice che ci si può iscrivere anche senza pagare il pernoatamento in albergo, rivolgetevi sempre a loro per eventuali chiarimenti sul prezzo....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010