www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 14:45
Messaggi: 2
Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e molto felice di essere qui.Volevo chiedere che programma devo usare per vedere i vostri tutorial.Per quanto riguarda la maschera di contrasto,si effettua a lavoro ultimato dopo tutte le modifiche apportate all'immagine,o si puo mettere anche da subito,diciamo come prima modifica alla foto?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.Ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 17:30 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non ce un video sulle maschere di contrasto ma un file PDF per un eventuale stampa del tutorial.

Era uno dei primi tutorial che facevo e ho scelto quella soluzione.

La maschera di contrasto è sempre l'ultimo passaggio da eseguire anche perche se dopo quella esegui altre modifiche ci sara un unlteriore ammordimento dell'imamgine e dovresti riapplicarla.

Applicare troppe volte lo sharpening daltronde non è consigliabile perche potresti avere l'effetto contrario a quello voluto.....una perdita di qualita invece che un accentuazione del dettaglio.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 14:45
Messaggi: 2
il tutorial ptgui quello delle azioni e per il rumore digitale non riesco a vederli,non mi esce l'icona del programma come per esempio quella in pdf per i file in pdf.Non so se mi spiego spero di si.Per il resto ho capito.Ciao e molte grazie.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 18:21 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sono in formato .swf
in pratica semplicissimi filmati Flash che si dovrebbero aprire direttamente nella finestra del tuo browser che usi per navigare.
Sempre che tu abbia installato il normale plugin, prova ad andare qui http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Se li scarichi pero hai bisogno di un "player swf"
inserisci i termini in Google e ne trovi quanti ne vuoi, anche freeware

Comunque ho fatto una prova e se gli dico di aprirlo con Firefox lo apre al volo, senza player appositi
Con IE non funziona, chiede se può aprirlo ma poi non lo apre (a parte che IE a mio avviso è un mattone e ti consiglio Firefox)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010