www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda per Gerardo
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 20:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 19:44
Messaggi: 341
Località: merano
volevo chiederti se per preparare il file per la stampa(digitalpix) oltre a dispositivo da simulare come dal tuo tutorial per la loro carta devo effettuare la conversione colore per la carta che loro usano anche da file/converti in profilo di potoshop perche quando faccio la conversione i colori cambiano.spero di essermi spiegato,grazie

_________________
ciao Ernesto
qui la mia galleria:
http://www.flickr.com/photos/il_mio_album_fotografico/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domanda per Gerardo
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 20:41 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Dovresti chiedere a loro.

Di solito chiedono un file sRGB o RGB e poi gestiscono loro la stampa.
Molte volte poi evitano o meglio si rifiutano proprio di fornirti i profili, oppure alcuni tarano le loro stampanti per il profilo sRGB o RGB.

Il mio consiglio è di fare una prova di stampe (magari mettendo sopra o sotto delle scale di grigi e colore) seguendo le indicazioni che ti danno loro e poi comportarsi di conseguenza, aggiustando al limite un po la luminosità.

Se ci sono problemi più grossi allora o te o loto avete problemi di calibrazione monitor/sistema.

Ciao

Gerardo

P.S. visto che io comunque stampo a casa se ce quacuno che ha esperienza con quel tipo di servizio dica pure la sua ;-) :)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010