www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impostazioni predefinite camera raw
MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 15:26
Messaggi: 291
Località: S. Biagio della cima (IM)
Con Photoshop Cs2,(questo possiedo :-( ) vorrei sapere se si possono modificare.
Le modifiche sui file Raw sono, anche per gusto personale, quasi sempre + o - le medesime...
Ti scrivo qua, Gerardo, perchè scorrendo le tue guide non mi pare di aver scorto nulla in proposito.
Grazie

_________________
http://zini.altervista.org/
____________________________

Ab assuetis non fit passio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 13:01 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non uso Camera Raw ma Nikon CaptureNX, per i file della Nikon è un ottimo software.

CR inoltre forma dei doppioni di file in cui immagazzina i dati di modifica del file e questo aspetto mi sta particolarmente antipatico.

So che in questa versione e nella precedente cera sicuramente la possibilità di elaboare più immagini nello stesso momento, nel senso ne elabori una e poi copi le impostazioni nelle altre.

Mi sembra infatti che si possono aprire più immagini nello stesso momento in CR, prova ad esempio a selezionare i file con Adobe Bridge e poi dai invio, dovrebbero aprirsi tutti in CR e le miniature dovrebbero trovarsi sulla sinistra.

Con l'ultima versione di Bridge, non so se è possibile fare lo stesso con la versione CS3 o CS2, si apre il file, si modifica e poi si chiude.
A questo punto individui in adobe bridge gli altri file a cui vuoi applicare le stesse modifiche e dal menu a discesa che si ottiniene cliccandoci sopra con il destro scegli "Impostaizoni di svilupo/applicaimpostazioni precedente" o qualcosa di simile e si applicheranno le impostazioni in automatico a tutti i file senza aprirli.

Controlla anche la guida in linea e vedrai che trovi aiuto
http://help.adobe.com/it_IT/AfterEffect ... 80FFE.html

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 15:26
Messaggi: 291
Località: S. Biagio della cima (IM)
Io adopero canon ed è diverso.
In un' opzione posso fare in modo che le modifiche del Raw siano "incluse" in un solo file.
Grazie del suggerimento per la guida in linea :) , anche se è del CS3.
Bisogna passare da Bridge....
http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/10.0/help.html?content=WSCA4C914B-B11F-46c6-ACE5-42F36ED1C7BC.html
Non intendevo cambiare le impostazioni a più file contemporaneamente, ma proprio le impostazioni predefinite all' apertura del Raw.
Comunque mi sei stato utile, a casa con il programma, provo...
Ciao

_________________
http://zini.altervista.org/
____________________________

Ab assuetis non fit passio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 14:35 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Anche con il programma della Nikon si possono fare queste variazioni predefinite o al limiti si può salvare un set di impostazioni e caricarle con un click o forse anche con una scorciatoia da tastiera....forse, mi pare, ma non ne sono sicuro :?

Personalemente io evito di toccare i file se non li devo usare!

Perche?

Perche a ogni nuova uscita del programma le impostazioni potrebbero dar luogo a minime differenze e questo potrebbe invalidare tutto il lavoro fatto.

Quindi il mio consiglio è ottimizzate solo le immagini che vi servono.......risparmierete un sacco di tempo e eviterete problemi quando si cambiano o si aggironano i software.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 15:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 15:26
Messaggi: 291
Località: S. Biagio della cima (IM)
Gerardo ha scritto:
Perche a ogni nuova uscita del programma le impostazioni potrebbero dar luogo a minime differenze e questo potrebbe invalidare tutto il lavoro fatto.

Gerardo

A questo inconveniente non avevo pensato :-/
Comunque apro da Bridge solo le immagini che mi interessano, nel dubbio adopero il cursore inferiore e ingrandisco.
Il resto...cestino Abbasso039
Ciaooooooooo :)

_________________
http://zini.altervista.org/
____________________________

Ab assuetis non fit passio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010