www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salve a tutti
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:41
Messaggi: 42
Ho scoperto questo forum per caso e mi sembra molto più simpatico e pervaso di spirito veramente naturalistico di "quell'altro". In ogni caso spero di imparare molto, perchè ho visto che c'è un sacco di sostanza e di bellissime immagini.

Vivo ad Albareto in provincia di Parma, sono illustratore naturalistico e grafico, guida ambientale-escursionistica, sono anche il responsabile della vicina Oasi WWF dei Ghirardi, mi interesso di flora e vertebrati, soprattutto uccelli e anfibi. Fotografo per diletto (e di recente anche un po' per lavoro) dal 1977, quando mi è stata regalata una instamatic. Nel 1982 la prima reflex (Ricoh KR5), nel 2002 la prima digitale (Nikon Coolpix 5700), nel 2007 la prima DSRL (Pentax *istD).

_________________
La "mia" Oasi
Il mio blog: "The Focus-trapper"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 20:55 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Guido e benvenuto sul forum

Vedo dal tuo blog che siamo coetanei :lol:

Come avrai visto nella sezione macro e flora ci sono molti appassionati e bravi fotografi con cui confrontarti....personalmente non sono un esperto di fiori e piante e ho un mio modo del tutto personale per classificarli se non riesco a trovare il nome giusto, oppure quando non lo ricordo....per me sono "Fiore Giallo", "Fiore Viola" insomma li classifico in base al colore....ora so a chi posso chiedere :lol:

Vedo che sei passato da poco dalla Coolpix a una reflex pentax (ci sono altri sul forum che hanno la tua stessa macchina e ho un paio di amici a 100mt da casa) ma mi chiedevo come mai uno che parte da zero, con la guerra Nikon Canon sceglie Pentax?

Non che non sia un ottima macchina ma solo per curiosità volevo sapere se è un consiglio dato da qualcuno oppure come è successo a altri prima avevano avuto delle Pentax e trovandocisi bene sono tornati a quella marca.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 15:59
Messaggi: 2465
Località: Folgaria TN
Ciao Guido benvenuto tra noi ciaoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 22:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 18:03
Messaggi: 190
Località: Ponte di Piave TV
ciao benvenuto anche da parte mia.

_________________
Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 4:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:41
Messaggi: 42
Gerardo ha scritto:
Ciao Guido e benvenuto sul forum
Vedo che sei passato da poco dalla Coolpix a una reflex pentax (ci sono altri sul forum che hanno la tua stessa macchina e ho un paio di amici a 100mt da casa) ma mi chiedevo come mai uno che parte da zero, con la guerra Nikon Canon sceglie Pentax?


Ho usato Pentax in analogico dall'83 a quando ho preso la Coolpix, vendendo tutto il corredo. Quando "finalmente" le reflex digitali sono diventate abbordabili come prezzo, ho provato sia delle Canon che delle Nikon, ma ho trovato una ergonomia che non mi soddisfaceva. Sono andato a provare delle Pentax (non è stato facile trovarle) e ho ritrovato subito quel feeling e quella facilià d'uso che ho sperimentato negli anni '80 e '90.

Per scherzare dico che non posso usare una macchina che ha lo sblocco ottiche a sinistra, non essendo io mancino. ;-)

_________________
La "mia" Oasi
Il mio blog: "The Focus-trapper"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 7:39 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Guido Sardella ha scritto:
Sono andato a provare delle Pentax (non è stato facile trovarle) e ho ritrovato subito quel feeling e quella facilià d'uso che ho sperimentato negli anni '80 e '90.


Per scherzare dico che non posso usare una macchina che ha lo sblocco ottiche a sinistra, non essendo io mancino. ;-)


Questo è sicuramente importante :)-017

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010