www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è mercoledì 15 maggio 2024, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
Ciao Cedrone, ho capito dove ti avevo virtualmente incontrato (NM).
Che dire, spero che un giorno con la tua esperienza ci farai vedere tante belle foto :)

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 9:26
Messaggi: 36
Località: trentino
Roberto Cobianchi ha scritto:
Ciao Cedrone, ho capito dove ti avevo virtualmente incontrato (NM).
Che dire, spero che un giorno con la tua esperienza ci farai vedere tante belle foto :)


A fare delle foto ...ci avevo provato una ventina di anni fa me ero compreato (per quel tempo) una bellissima pentax e 2-3 tra tele e obbiettivi devo dire che ho incontrato subito delle grandissime difficoltà magari riuscivo ad arrivare sotto quota ad animali bellissimi una volte la luce una volta mi muovevo ecc ecc bruciavo km di pellicola ora la pentax credo sia in soffitta............ mi stuzzica un pò l'idea del digitale ma visto che le cose mi piace farle bene non avrei il tempo necessario per seguire caccia pesca e foto!!!!allora per il momento passo!!! e lascio a voi che siete super
per quanto riguarda NM un bellissimo forum peccato che ci sia una certa sorte di estremismo animalista da parte di alcuni .... (questo e un mio personale piacere)
ciao e ancora complimenti x i tuoi scatti

_________________
cedrone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
cedrone ha scritto:
Roberto Cobianchi ha scritto:
ma visto che le cose mi piace farle bene non avrei il tempo necessario per seguire caccia pesca e foto!!!!

beh, un'ideina ce l'avrei :D .... scherzo, so che e' inutile

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 17:28 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Roberto Cobianchi ha scritto:
cedrone ha scritto:
Roberto Cobianchi ha scritto:
ma visto che le cose mi piace farle bene non avrei il tempo necessario per seguire caccia pesca e foto!!!!

beh, un'ideina ce l'avrei :D .... scherzo, so che e' inutile


Quoto l'idea :lol:

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 9:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 12:28
Messaggi: 1472
Località: Chivasso (TO)
cedrone ha scritto:
Guarda che se fossi convinto di fare qualche cosa di male avrei già smesso e se smetto e solo perche comincio a non trovare piu delle motivazioni che mi soddisfino personalmente e poi sii obbiettivo qui da noi la caccia non e sicuramente un problema c'e molto di peggio
comunque quando arriverà il momento ti procuro io il martello e i chiodi Alp062

ciao


Ho esitato un po', ma non posso fare a meno di esprimere il mio parere su qualcosa che, eufemisticamente, si può definire "anacronistico"; premetto che il mio amore per la natura, insieme ad altri fattori, mi ha spinto al vegetarianesimo, non per questo biasimo chi mangia carne o pesce, ma la caccia, beh, la caccia intesa come "sport" è un'altra cosa... Innanzitutto non credo proprio che un cacciatore sia amante della natura, o più specificamente degli animali, dal momento che si diverte uccidendoli (e infatti mi è parso strano trovarne uno che partecipi a un forum di fotonaturalisti, che a mio parere dovrebbero essere tutti appassionati di natura), poi "fare qualcosa di male" o "la caccia qui da noi non è un problema" sono concetti relativi, io ho tanto rispetto per certi popoli primitivi (ce ne sono ancora) che si procacciano da vivere cacciando, ma non è certo in Europa o nel mondo occidentale in genere (salvo rare eccezioni) che la caccia rappresenta un mezzo di sostentamento, è piuttosto un gioco, uno "sport", ma soprattutto un business per le fabbriche di armi, di abbigliamento, accessori, per lo Stato ecc. ecc.
Detto ciò, rispetto le opinioni altrui, ma non posso dichiararmi felice di fare la tua (virtuale) conoscenza... saluti.

P.s. mi spiace di fare la parte dell'"estremista animalista"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 9:35 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Se vogliamo continaure questo discorso direi di spostarci in Offtopic, infatti non sono assolutamente contrario se volete parlare di caccia o non caccia, anche se lo trovo in discorso gia affrontato mille volte e che non porta a nulla.

Dal mio punto di vista preferisco far vedere delle belle foto di animali, anche ai cacciatori, in modo che possano (e parlo per taluni non per tutti) capire che la natura non è solo l'animale cacciabile, piuttosto che inbarcarmi in discussioni in cui ognuno terrà comunque la sua posizione.


Eviterei però discorsi rivolti a persone fisiche ma farei, sempre se volete, un discorso generale anche perche Stefano sicuamente è un ottima persona (lo conosco personalmente e non solo virtualmente).


Devo poi essere altrettanto sincero, Non mi piace l'estremismo in qualsiasi sua forma
, non per questo mi rifiuto di conoscere le persone, anche perche su internet e sui forum in particolare la gente si comporta o scrive in un determinato modo mentre nella realtà può essere tutt'altro............chi sembra il piu simpatico e spigliato, di persona potrebbe essere invece timido, chi ci sembra antipatico potrebbe rivelarsi un pezzo di pane nella vita.

Personalmente non sono contrario alla caccia in se ma sono contrario alla caccia fatta male.
I cervi se lasciati senza controlo possono diventare come e peggio delle mucche sacre in India, quindi un controllo deve esserci, sul quando e come farlo si potrebbe discuterne ma sicuramente va fatto.

Anche per i cinghiali può presentarsi lo stesso problema.

Altro discorso sono pernici, forcelli e altri uccelli che viaggiano gia di per se in codizioni critiche, li la caccia andrebbe chiusa per sempre.

Sono poi daccordo che la caccia per moltissimi è solo un business ma sono anche certo che alcuni la vedono in tutt'altro modo e la praticano per passione, seguendo gli animali anche fuori dal periodo venatorio.

Inquadro Aldo in quest'ultimo gruppo e gia il fatto che si sia esposto qui tra noi Fotonaturalisti vuol comunque dire che ha una mentalità aperta, quindi da ammirare.

Non è poi affrontando di petto che si può convincere una persona a cambiare ma bisogna lavoralo al fianco senza che se ne renda conto ;) :lol:

Cioa

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Ultima modifica di Gerardo il lunedì 4 agosto 2008, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 10:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 12:28
Messaggi: 1472
Località: Chivasso (TO)
Gerry, non dubito affatto che Aldo sia un'ottima persona, mi fido di te, il mio era un discorso di carattere generale rivolto al cacciatore, non all'uomo, e scusa se l'ho inserito in questo post... ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 10:50 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Lo so rocco ma devi anche capire che scrivendo su un forum, che in forndo è molto impersonale, si può essere fraintesi ;)

Se ti sta a cuore il discorso nessuno ti vieta di ampliarlo ;)

Puoi anche aprire un sondaggio del tipo:
- Favorevoli alla caccia
- Non favorevoli
- Favorevoli solo ad alcune cacce
- favorevoli purche le regole cambino drasticamente

Per poi entrare nel vivo della discussione, purche fatta, come dici tu, parlando in generale.

Massima libertà di parola su Fotoemozioni :) ci mancherebbe altro......non siamo mica legati a marche, movimenti o altro, possiamo dire ciò che vogliamo
(evitando di infrangere l'unica regola che ce sul forum - risptto per tutti)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 12:28
Messaggi: 1472
Località: Chivasso (TO)
Gerry, magari apriremo poi una discussione/sondaggio più avanti, dopo le ferie, solo una puntualizzazione, en passant: quando parli di problemi coi cervi o coi cinghiali, tu stesso auspichi un "controllo", non una caccia sportiva, e io sono dell'idea che debba essere fatto dagli addetti ai lavori, ovvero guardaparchi, guardie forestali ecc. Ricordo un'intervista a Kuki Gallmann (conosci?), benemerita, per carità, ma lei sosteneva che era preferibile che un cacciatore "sportivo" pagasse per poter sparare agli animali in esubero, piuttosto che la comunità debba pagare un addetto, beh, io non sono per niente d'accordo, anche se questo rappresenta un onere per la comunità... Ne riparleremo, ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 13:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
OK!

Sarà interessante discuterne.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 9:26
Messaggi: 36
Località: trentino
[quote="Gerardo"]Se vogliamo continaure questo discorso direi di spostarci in Offtopic, infatti non sono assolutamente contrario se volete parlare di caccia o non caccia, anche se lo trovo in discorso gia affrontato mille volte e che non porta a nulla.

Dal mio punto di vista preferisco far vedere delle belle foto di animali, anche ai cacciatori, in modo che possano (e parlo per taluni non per tutti) capire che la natura non è solo l'animale cacciabile, piuttosto che inbarcarmi in discussioni in cui ognuno terrà comunque la sua posizione.


Eviterei però discorsi rivolti a persone fisiche ma farei, sempre se volete, un discorso generale anche perche Stefano sicuamente è un ottima persona (lo conosco personalmente e non solo virtualmente).


Devo poi essere altrettanto sincero, Non mi piace l'estremismo in qualsiasi sua forma
, non per questo mi rifiuto di conoscere le persone, anche perche su internet e sui forum in particolare la gente si comporta o scrive in un determinato modo mentre nella realtà può essere tutt'altro............chi sembra il piu simpatico e spigliato, di persona potrebbe essere invece timido, chi ci sembra antipatico potrebbe rivelarsi un pezzo di pane nella vita.

Personalmente non sono contrario alla caccia in se ma sono contrario alla caccia fatta male.
I cervi se lasciati senza controlo possono diventare come e peggio delle mucche sacre in India, quindi un controllo deve esserci, sul quando e come farlo si potrebbe discuterne ma sicuramente va fatto.

Anche per i cinghiali può presentarsi lo stesso problema.

Altro discorso sono pernici, forcelli e altri uccelli che viaggiano gia di per se in codizioni critiche, li la caccia andrebbe chiusa per sempre.

Sono poi daccordo che la caccia per moltissimi è solo un business ma sono anche certo che alcuni la vedono in tutt'altro modo e la praticano per passione, seguendo gli animali anche fuori dal periodo venatorio.

Inquadro Aldo in quest'ultimo gruppo e gia il fatto che si sia esposto qui tra noi Fotonaturalisti vuol comunque dire che ha una mentalità aperta, quindi da ammirare.

Non è poi affrontando di petto che si può convincere una persona a cambiare ma bisogna lavoralo al fianco senza che se ne renda conto ;) :lol:

Cioa

Per me il discorso e gia chiuso qui ... non mi va nemmeno.. : Rocco non mi conosce.tu si anche se poco ...poi dimmi un pò chi e Aldo???? io mi chiamo Stefano!!!! :D :D :D :D

_________________
cedrone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 18:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ma io infatti ho scritto Stefano :lol: :lol:


Gerardo

P.S. "me ero sbaiato a scrivere" :)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010