www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è mercoledì 15 maggio 2024, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PRESENTAZIONE E COMMENTO...
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 0:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 10:41
Messaggi: 65
Località: OVADA (AL)
Buona sera ,il mio nome e' Luciano, 52 anni di Ovada (AL).Mi sono iscritto da pochi giorni.Seguendo i passi ...di ALBERTO COBIANCHI . Si, seguito,per un suo commento ad una mia foto ,postata in un altro forum.Sono andato nella sua galleria..E' UN GRANDE!! Poi decido appunto di iscrivermi al vostro forum, sempre per imparare (quando ci riesco...)cose ,metodi e seguire consigli.Decido di postare una foto..e ..sorpresa! Bisogna "STAMPARE" l'url..nel messaggio.. :( Allora ,sono iscritto anche a JUZA PHOTOGRAFY,piu' che altro ,per ammirare ,anche li,foto eccezzionali.Ogni ..tanto mi azzardo a postare...BENE ..su 3 tentativi ..2 vanno a vuoto...TUTTO per :shock: l'url...SARO'anche uno stordito..MA seguo passo..passo le istruzioni e niente.Sicuramente ,nel coppiare sbaglio,o dimentico qualcosa.PAZIENZA.Intendiamoci, non voglio fare nessuna,ripeto,nessuna polemica..ma ,se è lecito, perche' usate questo metodo per fare postare le foto..?GRAZIE e scusate la mia ...noiosita'

_________________
RODITORE56


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 10:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Luciano e benvenuto ;)

Quasi sicuramente stai sbagliando qualcosa nell'inserire o URL corretto o la stringa/codice che lo contiene, posta qui il link della pagina o dell'immagine e vedrò di risolvere l'arcano ;)

La scelta di postare le immagini per mezzo di un collegamento anziche inviare l'immagine può avere molteplici spiegazioni.

Tieni presente che questo è un piccolo Forum con pochi iscritti ma pensa quelli in cui si superano i 2 o 3.000 iscitti, moltiplica le loro foto per 100-200 o piu kb e per anni di attivita del forum e ti rirtoverai con centinaia di GB di Spazio occupato.

I Forum commerciali o professionali con molta disponibilità di € non hanno grossi problemi anche se di solito si agganciano a servizi che forniscono spazio internet con limiti di spazio ridotti e molto cari, pur garantendo però un ampiezza di banda inpensabile per servizi gratuiti.

A mio avviso poi quello di inviare direttamente l'immagine al Forum non è una grandissima idea, molte volte la foto viene rinominata, si perde il filo che porta al sito del fotografo. Se fai una ricerca con Google per immagini puoi visualizzarle atraverso il sito o solo come immagine singola, in quest'ultimo caso il fotografo non ne avrà nessun vantaggio, nessuna visibilità/paternita del suo lavoro.

Per quello se posso preferisco il sistema dell'URL che comunque porta al mio sito, per questo qualdo poso su altri Forum metto una piccola filigrana con la scritta www.fotoemozioni.it, da quando lo faccio (anche se a chi gurada da fastidio) gli accessi tramite motore di ricerca sono aumentati e le parole ricercate spesso sono Fotoemozioni o "Foto Emozioni"......quindi da qualche parte lo hanno letto e io penso sulle foto reperite in giro perche sui miei post ce il link diretto e non avrebbe senso cercare il sito tramite Google ;)

Quindi come vedi a favore di uno o dell'altro metodo ci sono pro e contro.

Metti il link alla foto che ti interessa e vedrò di darti una mano per postarla e per farti capire il sistema che è lo stesso sul 90% dei forum.

Ciao e ancora benvenuto di cuore

Gerardo

P.S. mi spieghi il motivo della scelta del tuo Nick "Pantegana" alquanto insolito direi :) (anche da noi il ratto viene chiamato Pantegana)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: postare foto..
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 10:41
Messaggi: 65
Località: OVADA (AL)
Gerardo ha scritto:
Ciao Luciano e benvenuto ;)

Quasi sicuramente stai sbagliando qualcosa nell'inserire o URL corretto o la stringa/codice che lo contiene, posta qui il link della pagina o dell'immagine e vedrò di risolvere l'arcano ;)

La scelta di postare le immagini per mezzo di un collegamento anziche inviare l'immagine può avere molteplici spiegazioni.

Tieni presente che questo è un piccolo Forum con pochi iscritti ma pensa quelli in cui si superano i 2 o 3.000 iscitti, moltiplica le loro foto per 100-200 o piu kb e per anni di attivita del forum e ti rirtoverai con centinaia di GB di Spazio occupato.

I Forum commerciali o professionali con molta disponibilità di € non hanno grossi problemi anche se di solito si agganciano a servizi che forniscono spazio internet con limiti di spazio ridotti e molto cari, pur garantendo però un ampiezza di banda inpensabile per servizi gratuiti.

A mio avviso poi quello di inviare direttamente l'immagine al Forum non è una grandissima idea, molte volte la foto viene rinominata, si perde il filo che porta al sito del fotografo. Se fai una ricerca con Google per immagini puoi visualizzarle atraverso il sito o solo come immagine singola, in quest'ultimo caso il fotografo non ne avrà nessun vantaggio, nessuna visibilità/paternita del suo lavoro.

Per quello se posso preferisco il sistema dell'URL che comunque porta al mio sito, per questo qualdo poso su altri Forum metto una piccola filigrana con la scritta www.fotoemozioni.it, da quando lo faccio (anche se a chi gurada da fastidio) gli accessi tramite motore di ricerca sono aumentati e le parole ricercate spesso sono Fotoemozioni o "Foto Emozioni"......quindi da qualche parte lo hanno letto e io penso sulle foto reperite in giro perche sui miei post ce il link diretto e non avrebbe senso cercare il sito tramite Google ;)

Quindi come vedi a favore di uno o dell'altro metodo ci sono pro e contro.

Metti il link alla foto che ti interessa e vedrò di darti una mano per postarla e per farti capire il sistema che è lo stesso sul 90% dei forum.

Ciao e ancora benvenuto di cuore

Gerardo

P.S. mi spieghi il motivo della scelta del tuo Nick "Pantegana" alquanto insolito direi :) (anche da noi il ratto viene chiamato Pantegana)
Bene,Gerardo,sei molto gentile e io come un ;) RATTO...ne approfitto. cmq la spiegazione e' di una ... chiarezza ,che di piu'..non si puo'.veramente.GRAZIE ANCORA!!PRIMA ...che faccia buio..(meno male che siamo in estate , 8) ore 17.06..) vedo di postare una foto ,seguendo il tuo generoso consiglio.Ciao.PS: PANTEGANA..? in altri forum .. uso gia'NIKNAME,tipo..merlo,gufo,picchio, ( di cognome sono TACCHINO...pensa te',che fantasia :roll: ) in questo forum ho voluto cambiare...RADICALMENTE...!

_________________
RODITORE56


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 16:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Nessun problema e sono qui a disposizione se hai problemi ;)
(con alcuni Link particolari qualche problema in passato ce stato ma si è sempre risolto)

Con tutti quei Nick diversi non ti è mai capitato di risponderti da solo su un forum? :lol:

Scherzo naturalmente ;)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: spiritoso.....
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 10:41
Messaggi: 65
Località: OVADA (AL)
Gerardo ha scritto:
Nessun problema e sono qui a disposizione se hai problemi ;)
(con alcuni Link particolari qualche problema in passato ce stato ma si è sempre risolto)

Con tutti quei Nick diversi non ti è mai capitato di risponderti da solo su un forum? :lol:

Scherzo naturalmente ;)

Ciao

Gerardo
Immagine

_________________
RODITORE56


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 22:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 agosto 2008, 23:08
Messaggi: 23
Località: Predazzo
ciao benvenuto!! ;)

_________________
Ciao, Simone

La mia Galleria su Flickr: www.flickr.com/photos/simoneitaly/

La mia galleria su Deviantart: http://saimon85.deviantart.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 22:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Per me luciano quella foto è stata messa sul server orizzontale, anche all'infori del forum, se metti semplicemente il link in IE o Firefox viene visualizzata orizzontale.

Quindi il probelma è alla radice, da quella ranocchia gialla, per intenderci :)

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 3:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 10:41
Messaggi: 65
Località: OVADA (AL)
Gerardo ha scritto:
Per me luciano quella foto è stata messa sul server orizzontale, anche all'infori del forum, se metti semplicemente il link in IE o Firefox viene visualizzata orizzontale.

Quindi il probelma è alla radice, da quella ranocchia gialla, per intenderci :)

Gerardo
Sicuramente .vedro' di ruscire a postarne un'altra.Grazie infinite.

_________________
RODITORE56


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 3:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 10:41
Messaggi: 65
Località: OVADA (AL)
saimon85 ha scritto:
ciao benvenuto!! ;)
GRAZIE per il benvenuto e alla prossima....ciao

_________________
RODITORE56


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E COMMENTO...
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 9:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 21:38
Messaggi: 252
Località: canazei
Ciao e benvenuto :)

_________________
Rudina


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010