www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 9:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 17:54
Messaggi: 23
Località: Milano
Ciao a tutti mi chiamo Matteo, vivo in quel di turbigo sulle sponde del ticino lombardo.
non mi ero ancora presentato, nonostante la registrazione fatta da un pò, e ammetto che ho dato qualche sbirciatina qua e la ogni tanto...ma non me ne vogliate ma non mi sentivo all'altezza.
Ho acquistato la prima reflex a luglio 2009 (Olympus e-520) e dopo 3 uscite nel polesine con mio suocero è stato completo amore all'avifauna.
Ho cominciato con un Tokina 400mm f/5.6 e non avendo nessun automatismo sulla lente mi sono imposto di imparare a fotografare completamente in manuale... non ho mai spostato la M dal mio corpo macchina!!!
Appena ho un attimo libero apro lo zaino che ho sempre in spalla e via nel sottobosco a scattare..
Devo dire che lo sforzo e la pazienza mi hanno veramente soddisfatto, nel mio piccolo, e mi hanno permesso di studiare ed imparare cose che non avrei mai pensato, visto che oggi le macchine fanno tutto loro.
Il mio corredino olympus comincia ad essermi stretto, non perchè non mi ci trovi..anzi, ma volendo aumentarne la qualità purtroppo la scelta delle ottiche è un pò limitata per caccia fotografica...visti i prezzi delle pro... percui credo che vi chiederò consigli a breve.
Un saluto a tutti e spero di dare anch'io prossimamente il mio contributo di "emozioni"
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 19:32 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Matteo e benvenuto :)

Mi sembra di capire che hai trovato nella fotografia naturalistica una passione "vera" :)

Mi fa piacere, dico sempre che non importa se si fatto foto belle che piacciono agli altri, l'importante è realizzare immagini che piacciano a chi le fa.

Personalmente scatto per un piacere personale, se poi i miei scatti piacciono agli altri bene altrimenti pazienza.....non ci perdo il sonno ;-)

L'importante è trovare soddisfazione negli scatti che si realizzano, comprendere che pian piano si migliora e cercare nuovi stimoli per farlo.

Per questo trovo utile leggere libri, navigare su internet, fare due chiacchiere sui forum....e con gli amici

Vedrai che avrai molte soddisfazioni strada facendo.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 20:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 17:54
Messaggi: 23
Località: Milano
Gerardo ha scritto:
Vedrai che avrai molte soddisfazioni strada facendo.


Vedi, penso che sia il binomio tecnica e conoscenza a fare la differenza e sono convinto che solo avendo la piena padronanza di entrambi si possa puntare all'emozione e lo stupore delle altre persone.

Fino ad allora è soltanto scuola, con voti belli e brutti, ma che insegnano ed incoraggiano a migliorarsi.

Sono cresciuto sulle rive del naviglio vecchio e tra pesca e capanne nei boschi ho sempre respirato l'aria selvatica.... poi crescendo il tram tram quotidiano e la città mi hanno allontanato e fatto quasi dimenticare quei luoghi magici d'infanzia.

Ho studiato all'artistico e poi qualche anno di architettura (senza successo Fess040 ) ed ora lavoro come grafico in una ditta, ma a parte qualche saltuario sfogo artistico non sono mai riuscito a trovare quella linfa d'ispirazione che ti completa... mi sa che ora l'ho trovata... Foto060 mi sento felice e "rilassato" solo quando ho la reflex in mano e gli stivali per guadare...

Ti ringrazio per l'accoglienza e mi complimento per i tuoi scatti e per questo spazio che hai creato.

Matteo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010