www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento...
MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 21:04
Messaggi: 2
Scusate non riesco a caricare l'immagine... proverò domani!!! Intanto mi presento....Mi voglio iscrivere a questo sito perchè è molto interessante e dove le foto viste sono di altissima qualità estetica! Poi perchè sono in un certo senso vicino a voi...Valle del Fersina e Val di Fiemme non sono poi così lontane e gli ambienti naturali sono simili!
Sono anche io partito con la fotografia faunistica diciamo anni fa ma ora faccio anche altro perchè ovviamente tutto fa parte di questa ricchezza che abbiamo!


Hoi an gruas... direi per salutare un nuovo arrivato nella mia lingua madre.

Tutte le immagini sono state fatte nella mia terra...La Valle del Fersina...In Trentino!
Piccola Valle vicinissima ai maggiori centri della regione ma molto particolare poichè il tempo sembra si sia fermato,insieme alla natura e alla sua gente...Altrettanto particolare è il bilinguismo esistente in Valle dove per delicati equilibri storici convivono e sopravvivono, la popolazione di lingua solo Italiana con il comune di S.Orsola(da sempre appartenente al mondo Italico per diversa colonizzazione) e i 3 Comuni appartenenti alla minoranza lingustica di lingua germanofona(Palai en Bersntol,Vlarotz e Oachlait)dove il bilinguismo avvalora l'attaccamento alle radici e insieme a loro esistono tradizioni radicate nella notte dei tempi dalla cultura Bavarese. Il tempo non si è fermato restando primitivo e non a passo con i tempi ma a riflettere cosa sia meglio fare in questo mondo così frenetico e globalizzato. Ferma in balia di decisioni politiche attuali positive e negative che siano,su un bivio dove tanta gente indecisa e poco intraprendente resta a mezz'aria...altri prenderanno,spero e altri hanno già preso la via della salvezza personale e civile dandosi da fare credendo veramente alle loro radici e alle infinite risorse culturali e naturalistiche che hanno delicatamente per mano.
Insomma un connubio di tradizioni,ambienti e animali sono a portata di mano ma con il tempo che mi resta tra lavoro,associazioni,comune,ecc...Faccio quello che posso! Quando avrò un pò più di calma spero riuscirò a postarvi le mie immagini!


Grazie....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 20:30
Messaggi: 666
Località: Montagna Bz
Benvenuto


Ciao
Aldo

_________________
"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare incominciala. L`audacia ha in se´ genio, potere e magia. Incominciala adesso. (Joe Orton)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 0:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 14:17
Messaggi: 138
Località: Val di Non
Benvenuto
Michele

_________________
m'illumino d'immenso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 21:44
Messaggi: 1166
Località: varena
Hoi an gruas Wildy!!!

_________________
www.marchgraziano.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 11:58 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Benvenuto sul Forum :)

diciamo che inizialmente fotoemozioni è partito con un numero di iscritti trentini molto alto, perche essendo io trentino avevo invitato tutti gli amici della zona....ma dopo, come è giusto che sia e come avevo piacere che fosse, si sono iscritte persone da tutta Italia....perche la fotografia non ha confini e parla una sola lingua....se un immagine è bella è bella ovunque ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:07
Messaggi: 2773
benvenuto - ciaooooooooooo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010