www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 10:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Max nature photography
MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 16:21
Messaggi: 2
Ciao a tutti, colgo l'occasione di questa sezione per presentarmi.
Mi chiamo Massimiliano, ho 25 anni e da circa un anno il mio unico hobby è diventato la fotografia naturalistica.
Mi considero ovviamente agli inizi, e il mio genere preferito è indubbiamente il campo macro. Tuttavia mi diletto anche negli altri generi, dal paesaggio alla fotografia di fauna e volatili: l'importante è essere sempre immersi nella meravigliosa natura!

Queste le sei immagini che al momento penso mi rappresentino di più:

Gli orsi che ho fotografato recentemente in Finlandia: l'ho scelta non tanto per la qualità della foto quanto perchè avevo il cuore in gola quando li abbiamo avvistati per la prima volta: una emozione indescrivibile a parole!
Immagine

Il bruco di macaone che ho allevato personalmente, curandolo ogni giorno, e che purtroppo si è trasformato in imenottero e non in farfalla a causa di un parassita :(
Immagine

Il gruccione in volo, foto che mi ricorda una bellissima giornata in compagnia di un mio amico, in un capanno che a dire arrangiato è dire poco :D.
Immagine

La raganella, che ho cercato io con altri amici in lungo e largo in una zona paludosa piena di zanzare (ah quanti pizzichi!)
Immagine

Una duna a Corralejo (Fuerteventura), che mi ricorda la mia innata passione per il viaggio...
Immagine

E infine una farfalla (Colias crocea), perchè come ho detto il mio genere preferito è indubbio l'ambito macro!
Immagine

Il mio sito lo potete trovare qui http://www.nature-photography.it

Spero di non avervi annoiato :D, e grazie a Gerardo per questa possibilità che offre!
Ciao,
Massimiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Max nature photography
MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 18:51 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Massimiliano e benvenuto sul forum :)-017

Capisco l'esmozione di trovarsi a contatto con quegli orsi, anche se come dicono sono molto confidenti e non hanno mai dato problemi alle persone è comunque un emozione fortissima.

Non sono stato in finlandia ma ho fatto un giro sull'isola di Kodiak in Alaska e anche se dicono che i Grizly attaccano solo una o due persone all'anno in tutta l'america ti assicuro che quando vedi quei bestioni non stai tranquillo e quando li senti fuori dalla tua tenda, di notte, è una sensazione tutt'altro che piacevole......avevo giurato di non fare più una cavolata simile ma se potessi, ora ci tornerei :)

Forse anche per queste mie pasate esperienze preferisco la tua prima immagine..........anche se sono tutte belle.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Max nature photography
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 10:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 16:21
Messaggi: 2
Grazie Gerardo del caloroso benvenuto! Sono contento che ti siano piaciute le foto :D. La prima in effetti mi ricorda proprio l'emozione più forte. Sinceramente eravamo in capanni di legno, un orso non sarebbe mai potuto entrare a farci del male, tuttavia uscendo dagli stessi a buio in mezzo al bosco con una sola guida munita di torcia, non ti fa stare proprio tranquillissimo :D.
Ciao,
Massimiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Max nature photography
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 11:11 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ho saputo di gente che ci è stao per una settimana, i primi giorni li accompagnava la guida e poi li ha lasciati fare quel che voleva.....del tipo gli ha dato un sacco di croccantini e loro uscivano a metterli quà e la con l'orso che arrivava poco dopo seguendo la scia.

Comunque non pensare......se volessero entrare in qualsiasi capanno di legno non avrebbero problemi, dovresti vedere come riducono in america gli orsi neri le macchine, camper ecc............piegano e spaccano portiere con una facilità incredibile ;-)

Diciamo che quel luogo è una via di mezzo tra ambiente controllato e animali che sono realmente liberi ma diventati ormai confidenti.

Ce di buono che le persone vedendo gli introiti che portano di sicuro evitano di sparargli ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Max nature photography
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 luglio 2009, 15:27
Messaggi: 241
Località: Lombardia
Ciao Massimiliano,

complimenti per le immagini davvero emozionanti, tutte! Non saprei quale scegliere. Ho dato una sbirciatina al tuo sito e sono riamasta colpita dalle macro sui dettagli della ali delle farfalle, qualcosa di meraviglioso! Davvero un mondo fantastico!

_________________
Entrare nella foresta senza muovere un filo d'erba,
entrare nell'acqua senza increspare la superficie,
addestrare un cavallo senza usare la forza.


Anonimo Cinese 1000 d. C.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Max nature photography
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 12:28
Messaggi: 1472
Località: Chivasso (TO)
Ciao, Max, tutte splendide immagini, ma, come dici, il tuo campo è sicuramente la macro (o il close-up), in cui ti difendi egregiamente, molto bella la colias e anche il bruco non è malaccio... Clap :)-017 Benvenuto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Max nature photography
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:07
Messaggi: 2773
benvenuto - stupenda presentazione - ciaooooooooooooooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Max nature photography
MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 9:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 18:19
Messaggi: 510
sono veramente belle.
complimenti

_________________
www.lunardidenis.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010