www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Andrea Migliorini
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 23:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 17:07
Messaggi: 1
Località: San Gimignano
Ciao a tutti

Sono iscritto da alcuni giorni ma trovo soltanto ora il tempo per parlare un pò di me e del mio "cammino fotografico".
Presentarsi è doveroso se non altro per entrare in piena sintonia con il forum e non restare un fantasma con un nome e un cognome.
Ho 42 anni vivo a San Gimignano sposato con due figli bellissimi. Nel 1999 ho partecipato a un corso base di fotografia e questo mi ha dato i primi rudimenti per cercare di esprimere le mie sensazioni attraverso un obiettivo.
La necessità di confrontarmi mi ha spinto a cercare un qualcosa di più concreto e sono così approdato al Gruppo Fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino dove grazie a degli ottimi "amici fotografi" ho avuto modo di entrare in contatto con il Bianco e Nero e da quel momento non l'ho più abbandonato.
Possiedo un camera oscura perfettamente efficiente dove sviluppo e stampo i miei negativi BN, anche Il digitale ha il suo fascino e la mia reflex mi permette di raccontare il Mondo anche a colori mentre quando sento l'esigenza di una fotografia più "pensata" e d'altri tempi uso una Folding 10x12.

Posto alcuni scatti tratti dalla serie "ASTRATTISMI NELLA NATURA"


Allegati:
20090730-0793-0609-DA0012-006.jpg
20090730-0793-0609-DA0012-006.jpg [ 108.53 KiB | Osservato 2326 volte ]
20090730-0793-0609-DA0012-005.jpg
20090730-0793-0609-DA0012-005.jpg [ 103.11 KiB | Osservato 2326 volte ]

_________________
Andrea Migliorini
http://www.andreamigliorini.it
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andrea Migliorini
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 19:24 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Andrea

Ben arrivato sul forum :)

Purtroppo non ho mai avuto modo di confrontarmi con il BN in camera oscura, mi sarebbe piaciuto negli ulti anni, mi ero avvicinato al mondo del Grande Formato quando ho visto una mostra di Michael Fatali.

Ne ero rimasto entusiasta ma da noi già solo sviluppare le Dia 35mm era un problema e quindi ragionando ragionando mi sono poi convinto che cerano troppi "ostacoli"......ho poi scoperto lo Stitching e anche se sono due cose differenti trovo che abbiano dei punti di congiunzione.....la possibilità ad esempio di eseguire uno scatto di ambio respiro, angolo, usando medi tele, ottenendo infine uno scatto da poter stampare molto grande è uno.

Il dover ragionare di più sullo scatto perche ogni Stitching porta via molto tempo è un altro, con le Folding non si fatto certo molti scatti :)

Trovo molto interessanti questi tuoi due scatti, si nota una ricerca compositiva e del soggetto che sicuramente distingue l'occhio di un fotografo.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010