www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 11:08 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ieri ho fatto un giro con Ricky e Flavio per vedere i "folletti della taiga" o per meglio dire i Beccofrusoni.

Non so pero se cerano più Folletti con le ali o con I Tele :lol:

Ce un interesse incredibile per questo splendido uccello ma questo porta qualche problema per chi, come me, è abituato alla calma e tranquillità del bosco.

Naturalmente in questi casi mi adeguo e lungi da me dal dire o fare qualsiasi cosa mi limito a starmene in un agngolino facendo le mie foto, rimandando le riprese fotografiche serie ad una giornata infrasettimanale più tranquilla (ieri ero in esplorazione).

Personalmente ritengo che il mondo sia di tutti quindi non mi lamento mai se ce gente ma spero sempre che non succendano scene penose come quelle a cui ho assistito in alcuni "rari" casi in cui ce mancato poco che si menassero per un posto per il cavalletto.

Se poi invece trovo i soliti amici con cui si chiacchiera e si ride allora tutto si svolge nel massimo della tranquillità e anche se ce qualche persona in più non mi da fastidio.

Scusate per la divagazione, era solo un modo per girare introno a un concetto che mi sta a cuore "la fotografia è uno svago, dovrebbe rilassare e quindi va presa con tranquillita e direi allegria" se la situazione non vi piace o cercate di resistere alla tentazione di litigare e fate qualche foto tanto per avere il soggetto oppure è meglio andarsene :)-017 magari a mangiare una fettona di strudel con la panna come abbaimo fatto noi :)-Slurp

Comunque ieri è andato tutto bene e non ci sono state liti o altro.......direi tutti abbastanza rilassati e tranquilli :)

Dalla situazione, come detto, non mi aspettavo un gran che ma un paio di foto per il forum ci sono e tanto basta......per il momento ;-)

Immagine

Immagine
(questa la ho trasforamta in un immagine verticale)

Nikon D3; Nikon 500mm f4 AF-S VR; Iso 800 1/1600 f5.6

Ciao

Gerardo

P.S. appena posso aggiorno la sezione "La Voce degli animali"

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 20:21
Messaggi: 804
Condivido la tua filosofia Yes061 .Bello lo scatto,resto in attesa di ulteriori sviluppi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 15:59
Messaggi: 2465
Località: Folgaria TN
Non posso darti che ragione Gerardo, Comunque dai che due buoni scatti li hai portati a casa, e credo serva molto a sbollentare la patata ciaoo Clap Clap


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
concordo pienamente con te, anch'io sono abituata a fotografare in solitaria, ma se la compagnia è minima e buona, ancora meglio! se è gia troppa, certo non litigo, piuttosto opto per la tua idea se non è una fetta di strudel puo essere anche un bel piatto di polenta fumante....l'importante è divertirsi!

i soggetti sono davvero molto belli e interessanti, (chissa se qui in valle ci arrivano??), mai visti...
a che altitudine eravate, in che genere di ambiente/bosco o che li avete trovati??

Anch'io resto in attesa di sviluppi...conoscendoti...non credo che prossimamente arriverà qualche scatto "alla Gerry" ;-) ;-)

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 13:39 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Se ci sono bacche del sorbo dell'uccellatore allora ce l'ambiente giusto per il Beccofrusone....

Fai una ricerca su internet per sapere se ci sono nella tua zona, ormai queste cose si vengono a sapere presto ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 23:07
Messaggi: 585
Bravo Gerardo, lasciamo che si sfoghino i più sfegatati. E' già da una decina di giorni che si conoscono il luogo, gli alberi di alimentazione e il loro numero di questi bellissimi uccelli, ma io ho rinunciato subito a recarmi sul sito ben sapendo l'affollamento che vi trovavo. Detto questo per chi non ha ancora osservato questa specie, l'occasione per vederla a colpo sicuro è ghiotta.
Per le foto, basta avere pazienza, i beccofrusoni si spostano velocemente per cercare nuove aree di alimentazione e se si individuano alberi con ancora presenti bacche e frutta, le sorprese non mancano e danno anche maggior soddisfazione :D :D
Ciaooo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:07
Messaggi: 2773
potete dire a qualche coppia di fare un giretto anche in Lombardia - grazie ciaoooooooooo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 8:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
sono animali molto belli, io volevo chiedere a chi e' stato li o ne ha notizia, memore di varie esperienze negative, se questo passaparola sta producendo disturbo a questi bellissimi ospiti.

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 9:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 14:03
Messaggi: 144
Località: Asiago (VI)
ottimo scatto direi, io ho avuto la fortuna di fare loro alcuni scatti circa due mesi fa...e il risultato con loro è quasi sempre assicurato.
Complimenti Gerry

Ciao Luca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Concordo con Gerardo e gli altri sul modo di scattare.
Pensa Gerardo che stavo salendo anche io ma poi ho pensato che sarebbe stata una giornata troppo piena di gente e ho preferito stare a casa a lavorare.
Se riuscirò' a prendermi ferie salgo durante la sett, altrimenti dovrò aspettare l'anno pross sperando nel loro ritorno.
Le foto non mi entusiasmano, ma loro sono dei soggetti bellissimi.
Ciao, Yuri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 11:42 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
X Roberto

Non credo assolutamente che ci siano problemi perche i Beccofrusoni si cibano proprio in mezzo al paese, con tanto di macchine e di gente che gli passa vicino.
Sono molto confidenti e se stai fermo sotto la pianta si avvicinano a pochi metri senza problemi, certo che se ci sono 20 fotografi che chiacchierano allegramente lontani dalla macchina fotografica e quando si avvicinano i beccofrusoni tutti corrono per piazzarsi a fotografare di foto se ne fanno poche.

Ma li è un problema di persone che hanno ben poco a che fare con la vera fotografia naturalistica, gente che non ha nemmeno le basi del "sapersi comportare" con animali selvatici.
__________________

Per Yuri

Infatti come ho detto personalmente ho fatto solo un sopraluogo e poi avevo li un amicio che volevo salutare, alla fine ho ritrovato 4 o 5 persone che non vedevo da molto e quindi è stata una bella sorpresa :)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Infatti Gerardo, speriamo che tu riesca ad avere il tempo di tornare, cosi' potremo gustarci dei probabili scatti alla GERARDO Foto060
Ciao, Yuri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 14:03
Messaggi: 144
Località: Asiago (VI)
Concordo con Gerardo nel dire che tante volte è un problema di persone, che magari si improvvisano fotografi e che il più dell volte non sanno come comportasi per fotografare un animale sevatico.
questo mi fa tornare in mente un episodio a cui ho assistito un pò di anni fa, dove per fotografare appunto i beccofrusoni, le radure (con sgangherati appoggi, e tanto di bacche, mele ecc...), e le piante dove si cibavano questi favolosi uccelli, sembravano più delle piazze che un luogo in mezzo alla natura.

Da parte mia preferisco andare da solo o al massimo con mio fratello, per cercare la tranquillità nostra (per fotografare), e dell'animale (per farsi vedere e fotografare senza essere in allarme).

Ciao Luca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 12:28
Messaggi: 1472
Località: Chivasso (TO)
Gerardo ha scritto:
Se ci sono bacche del sorbo dell'uccellatore allora ce l'ambiente giusto per il Beccofrusone....

Fai una ricerca su internet per sapere se ci sono nella tua zona, ormai queste cose si vengono a sapere presto ;-)

Ciao

Gerardo


Gerry, ce l'hai un link per una ricerca rapida? Grazie e, dimenticavo, complimentoni... Clap Clap Clap


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 10:13
Messaggi: 201
Gerardo, bellissimi soggetti, io non li ho mai visti e mi piacciono tantissimo le tue foto. Ma in particolare complimenti per la tua filosofia che condivido appieno al 110 per 100!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010