www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 21:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
L'unica vola in cui ho visto delle genziane simili a queste le ho viste in fotografia anzi in Diapositiva.

Le foto erano di Giorgio Croce, un amico prima scomparso il 7 Maggio 2002.

Un uomo con una gioia incredibile, gli bastava un niente per essere felice.

Con Ricky andavamo con lui a fotografare fiori e poi passavamo a trovarlo a casa e tra un succo di frutta, rigorosamente al mirtillo, e l'altro ci propinava valigette intere, magari dello stesso fiore o dello stesso paesaggio fatto negli anni e nelle diverse stagioni.

Si stava li a guradare 300 diapositive, tra le quali vi erano foto molto belle e altre molto meno :lol: alcune anche sfocate o mosse ma quando gli dicevamo......"Giorgio questa è mossa!" lui rispondeva......."Be! si ma però è bella :) "

Una delle valigette di Dia che piu mi aveva impressionato era appunto quella delle Genziane quasi Albine, Genziane una diversa dall'altra grazie a quelle striature bianche.

Mi aveva anche indicato piu o meno la zona dove trovarle ma pur essendoci stato piu volte in questi anni, dopo la sua scomparsa, non avevo mai trovato la valletta giusta, il fazzoletto di terra magico.........oggi, questa sera, a distanza di anni ho trovata quel fazzoletto di terra e questa è una delle foto che gli dedico di tutto cuore.

Immagine


Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: momenti unici
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 giugno 2008, 20:58
Messaggi: 19
Località: san pietro di cadore belluno
Gerry mi sono emozionato molto mentre leggevo la tua piccola storia, sono emozioni che ti segnano per sempre. Maggiormente quando si tratta di emozioni fotografiche umane con persone care con soggetti unici che chiudono un'anello di vara amicizia. Complimenti per la foto soggetto a dir poco favoloso.

_________________
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
wow, queste mai le avevo viste!!!!!!!!
Oltre che essere un bellissimo scatto, credo che per te abbiano un valore molto piu profondo.
Bravo Gerry!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 22:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie Sanmuel e Anna

Sicuramente Anna questa immagine ha un valore particolare per me, tornano in mente splendidi ricori.

In ogni modo anche dal punto di vista naturalistico e fotografico credo che la foto abbia dei numeri :)

Di genziane se ne vedono migliaia e ogni volta guardo se ne trovo una albina e finora ho trovato solo un paio di esemplari ma mai avevo visto dal vivo queste striate.

E' una cosa strana, credo dipenda da qualcosa che ce nel terreno perche nella zona. una 50na di metri quadrati ne ho trovate parecchie ma fuori da questo fazzoletto non ne ho mai vista una, e ci passo molto spesso tutti gli anni.

Giorgio poi era un appassionato di Fiori albini e mi diceva che ne aveva trovato di tantissime specie ma. ad esempio del Botton d'Oro, pur se nei prati ce ne sono un infinità ovunque non ne aveva mai visti e diceva che secondo lui fiori con colori particolari come il giallo, sono piu difficili da trovare, se non impossibile........lui non ne ha mai trovati di Botton d'oro albini

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 5:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
Sono bellissime e particolari, come la dedica .

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 9:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 9:39
Messaggi: 181
Località: Roma
A questo punto, tenuto conto anche di molti significativi precedenti, oserei definire Gerry "il fotografo poeta", laddove la libertà di espressione non deve assolutamente essere considerata come una arbitraria utilizzazione della tecnica, ma, al contrario come un consapevole e magistrale impiego della tecnica a fini artistici.
Ho sempre sostenuto che in fotografia, come in altre espressioni artistiche, quella che deve essere privilegiata è la capacità di suscitare emozioni e Gerry riesce sempre a far vibrare le corde dell'animo! :)
La tecnica si può anche imparare, ma la poesia costiuisce un dono di cui soltanto pochi individui sono dotati!
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
credo anch'io, che la motivazione sia proprio duvota a particolari condizioni di uno specifico luogo, qui in una valle non lontano da casa, per esempio, a fine maggio/giugno in un solo tratto ed esclusivaente in quella zona si puo trovare le bella peonia officinalis, se tu oltrepassi quel punto, non ne trovi piu traccia.

Misteri della natura!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 13:43
Messaggi: 153
Località: Arona - Lago Maggiore
Un bel racconto e una bella foto di un soggetto raro.. Complimenti!
Ciao Marco

_________________
Le mie foto qui: http://www.marcotosi.net - http://www.flickr.com/photos/marcotosi/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 18:03
Messaggi: 190
Località: Ponte di Piave TV
bellissima foto e anche la storia che tocca il cuore

_________________
Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 12:06 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie a tutti anche da parte di Giorgio.....le vostre parole gli farebbero sicuramente piacere.

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 20:30
Messaggi: 666
Località: Montagna Bz
Grazie Gerry per farci vibrare l´anima,il tuo amico deve essere stato una persona stupenda.

Ciao e buona luce
Aldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 18:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 maggio 2008, 8:18
Messaggi: 164
Località: Val di Fiemme
Quoto: Gerry fotografo poeta.
Ottimo scatto e bellissima dedica.

_________________
Lanfranco

www.flickr.com/photos/lanfranco/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010